Ultim'ora

CASAL DI PRINCIPE – ECO4, COSENTINO CONDANNATO A 9 ANNI

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

CASAL DI PRINCIPE – Processo Eco4, Nicola Cosentino è stato condannato a nove anni. È questa la sentenza letta contro l’ex sottosegretario che rispondeva di concorso esterno in associazione mafiosa. Nel pomeriggio, intorno alle 18.05, Cosentino, i figli e i fratelli sono andati via dal tribunale e non hanno assistito alla lettura della sentenza. La Direzione distrettuale antimafia, rappresentata in aula dal sostituto procuratore Alessandro Milita, contestava all’ex sottosegretario di Forza Italia di aver ottenuto voti dal clan dei Casalesi in occasione di diverse tornate elettorali. Nel corso del dibattimento sono stati ascoltati 14 pentiti (tra i quali, il manager dei rifiuti Gaetano Vassallo). Numerosi sono stati anche i testi chiamati a deporre dalla difesa che, con gli avvocati Agostino De Caro e Stefano Montone, ha sostenuto l’innocenza dell’ex politico. Il pm Milita aveva chiesto 16 anni di reclusione per Cosentino.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Falciano Del Massico – All’incrocio manca il segnale di Stop: incidente fra due veicoli, due giovani illesi

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Falciano del Massico (di Danilo Pettenò) – Ieri pomeriggio, a Falciano Del Massico, nell’incrocio tra …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.