Ultim'ora
Giancarlo L'Arco e Mariano Sorvillo

SPARANISE – Municipio, Martiello e Giramma ai ferri corti: pronto il “puntello” con l’apostrofo

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

SPARANISE – Acque agitate in municipio, a Sparanise. Il sindaco Salvatore Martiello sarebbe in contrasto con l’assessore Armando Giramma. Lui, l’assessore all’ecologia, non si è presentato nemmeno all’ultimo consiglio comunale. Eppure in quel consiglio è stata assunta la dichiarazione del revisore dei conti che “condannava” proprio la gestione dei rifiuti (in merito ai contributi conai) negli ultimi anni. Presto, quindi potrebbe palesarsi la frattura fra Martiello e Giramma. Il sindaco non sembra essere particolarmente afflitto da questa ipotesi. Sa di poter contare sul puntello di Giancarlo L’Arco. Il consigliere comunale, bocciato dal voto popolare ma rientrato in assemblea grazie alle dimissioni di Mariano Sorvillo, ha costituito, nell’ultimo consiglio comunale, un gruppo autonomo staccandosi così da Vitaliano Ferrara. Per permettere la creazione di un gruppo “singolo”, la maggioranza guidata da Salvatore Martiello ha modificato il regolamento. Certo, un “puntello” non si rifiuta mai. Giramma è avvisato. Ma se L’Arco dovesse “puntellare” Martiello, potrebbe anche tentare di portarlo fra le braccia di Gianpiero Domenico Zinzi?
E’ proprio vero ciò che scrivevano i neo prefetti insediati subito dopo la conquista del Sud da parte dell’esercito Piemontese:   “Gli uomini sono come pezzi di carta, volano là dove tira il vento”. In fondo, quei prefetti avevano ragione nel definire gli uomini “pezzi di carta”. Ancora oggi, assistiamo ad uomini che volano come pezzi  di carta, da un partito all’altro, da uno schieramento all’altro.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Peste suina africana: l’allarme scatta anche in Campania

Tempo di lettura stimato: 2 minuti La peste suina africana che colpisce i cinghiali spaventa il mondo della zootecnia. Dopo il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.