Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Immigrati aggrediti, Martone: dobbiamo combattere il razzismo

VAIRANO PATENORA – Quanto accaduto con l’aggressione degli esiliati in viale Europa, da parte di quattro giovani vairanesi, tra l’altro della frazione Marzanello, la Comunità da sempre più pacifica e disponibile, richiede un’attenta riflessione sulla condizione sociale, la crisi dei valori e i livelli preoccupanti di retrocessione culturale e di convivenza della nostra Comunità. Indipendentemente dai fatti e dalle ragioni di quanto accaduto, destano assai più preoccupazione alcune dichiarazioni razziste a sostegno degli aggressori; Vairano deve combattere radicalmente queste deviazioni, facendo capire a tutti che non si può continuare a difendere la propria condizione, anche se non ricca, alle spalle di una Umanità trucidata. Inoltre la vicenda segue altre più doloranti, come quella di minorenni che derubano un anziano, anche se stanno tutti fortunatamente in recupero sociale, e le continue vicende di arresti per lo spaccio di droga che ha il centro in Vairano – Caianello. Vairano riceve ogni mattina circa 4.000 studenti, continua ad essere il centro di attenzione di iniziative economiche e di cerniera per la comunicazione. Debole e inesistente è la presenza e l’attenzione dell’Amministrazione Comunale(di tutte negli ultimi anni), almeno per avere la giusta,dovuta, consapevolezza di chi siamo, quali sono le condizioni sociali complessive, quali sporchi interessi sono individuabili, come affermare un minimo di diffusa legalità, quanto pesa la presenza degli immigrati e degli esiliati. Qualche anno addietro mi preoccupai di far riunire in Prefettura il Comitato di Sicurezza Provinciale, con il sindaco Cantelmo, in presenza di continui furti sospetti in tutto il comune e l’area circostante. Non va dimenticato che altri anni addietro la nostra Vairano ha subito bombe estorsive ai negozi, teste di maiale intimidatorie davanti ad alcune abitazioni e assassinii di camorra, dove non si ha consapevolezza di quale traccia o seme questo passato ha lasciato. Chiederemo formalmente la convocazione del Consiglio Comunale affinchè, con formale delibera, oltre ad altre necessarie iniziative, si avanzi specifica richiesta alla Prefettura e al Ministero Interni per dotare Vairano di specifico autonomo comando della Tenenza dei Carabinieri o del Commissariato di Polizia. Questo non già in senso di giudizio negativo rispetto all’impegno del dell’attuale comando Carabinieri di Vairano Scalo, anzi al contrario, in senso di rispetto e di rafforzamento dovuto, data la particolare condizione  zonale che ha al centro Vairano Scalo. Direttamente chiederemo anche alla Chiesa, a entrambe le parrocchie, di assumere le necessarie iniziative e presenze su questa grave situazione, che indubbiamente ci sarà e noi daremo tutto il nostro contributo. (comunicato stampa Lino Martone)

bianco-daniele-caggiano-pecoraro-vairano

Leggi anche:

Vairano Patenora – “Bastardi neri di merda dovete andarvene via!”, Marzanello come Gomorra: 18 immigrati trasferiti, 4 italiani arrestati (le foto)

VAIRANO PATENORA – Assalto agli immigrati, notte di follia a Vairano: ecco la storia

VAIRANO PATENORA – Cellulare rubato, spedizione punitiva contro immigrati: arrestati quattro giovani vairanesi

Guarda anche

Caserta – Ricercato per lesioni e resistenza, usa una falsa identità per sfuggire alla cattura

Caserta – La Polizia di Stato di Caserta ha arrestato un cittadino originario del Ghana, …

2 commenti

  1. noi no siamo razzisti ma non possiamo permettere a questa gente di venire a casa nostra a fare tutto quello che vogliono rubare lavorare in nero per 15/20 euro al giorno molestare ragazzine ecc senza che la legge interviene adesso basta avete rotto con questo razzismo qua’ dobbiamo farci rispettare perche’ siamo noi a pagare le tasse per voi sporchi politici e per sti c….zo di profughi basta basta basta

  2. “Non va dimenticato che altri anni addietro la nostra Vairano ha subito bombe estorsive ai negozi, teste di maiale intimidatorie davanti ad alcune abitazioni e assassinii di camorra, dove non si ha consapevolezza di quale traccia o seme questo passato ha lasciato”. Basta riflettere su queste verità per renderci conto cosa sono le nostre comunità! E dove c’è delinquenza, malaffare, interessi loschi e mala politica, c’è razzismo e di peggio. Infine, cito questa frase significativa per chi sa intendere:
    IL CAPOLAVORO DELLE CLASSI DOMINANTI: MILIONI DI POVERACCI SE LA PRENDONO CON CHI STA PEGGIO!
    C’è tanto lavoro da fare.