Ultim'ora

Marzano Appio – Sala San Sebastiano, il massimo esperto: Antonio Simone recita Raffaele Viviani

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Marzano Appio (di Nicolina Moretta) – Domenica 20 Novembre alle ore 18.00, nella Sala San Sebastiano, adiacente all’omonima chiesa di Marzano Appio, Antonio Simone, il massimo esperto dell’Alto Casertano, recita Raffaele Viviani. Simone è conoscitore ed interprete delle opere di Viviani e, nella serata a Marzano, reciterà alcuni numeri di varietà comici e altri drammatici del grande autore napoletano, Viviani, per il quale nutre un profondo amore che coltiva da una vita e che spesso esterna nelle numerose serate culturali che gli vengono richieste. Simone dice di Viviani: “La preziosità nel mondo teatrale è Viviani. Egli ha capovolto tutta l’arte teatrale napoletana. Prima di Viviani i protagonisti delle commedie erano le persone importanti: generali, conti, studiosi. Con lui le persone importanti divengono lo spazzino, la prostituta, le persone della plebe napoletana. Quelle persone umili, che una volta venivano considerate marginali, con Viviani diventano i protagonisti, diventa protagonista il popolo che parla attraverso Viviani”. Collaborano alla serata la cantante lirica Maura Minicozzi, che canterà le canzoni estrapolate dalle commedie di Viviani, e l’avv. Roberto Iannalfo, che leggerà alcune note autobiografiche e poesie del grande autore partenopeo.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Falciano Del Massico – All’incrocio manca il segnale di Stop: incidente fra due veicoli, due giovani illesi

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Falciano del Massico (di Danilo Pettenò) – Ieri pomeriggio, a Falciano Del Massico, nell’incrocio tra …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.