Ultim'ora

SAN PIETRO INFINE – Faraco e il suo libro dei “Pecchè” (il video)

SAN PIETRO INFINE ( di Antonio Migliozzi ) – Cantante, attore ma oggi anche scrittore. Carmine Faraco, noto attore cinematografico e cabarettista grazie alla nota trasmissione Colorado ed altre ancora, in quest’ultimo periodo si è cimentato anche come scrittore di un fumetto dal titolo “Pecché – La fabbrica dell’incubo ( l’incubatrice )”, un fumetto stile Dylan Dog.  “Ho voluto portare la mia esperienza di anni di palco – si legge nella quarta di copertina del volume – di serate in giro per l’Italia a contatto con quella antropologia urbana che, da Nord a Sud, caratterizza il nostro Paese, per regalarvi un momento di ilarità che fa bene alla mente ed al cuore. Buon divertimento”.  La presentazione del libro si è tenuto nel pomeriggio di domenica 13 novembre presso il Ristorante – Pizzeria Antico Borgo dei fratelli Pirollo, alla presenza di molti fans di Carmine Faraco, evento organizzato da Giovanna Gilda Di Raddo, amica dell’attore da diversi anni. “Con questo libro – fumetto ho collaborato con tanti cantanti senza spendere neanche un centesimo – ha commentato Carmine Faraco ai nostri microfoni – in quanto nel fumetto ci sono molti di questi artisti”.
Conosciuto artisticamente come “l’uomo dei pecché”, Carmine Faraco ha interpretato dei ruoli in diversi films di grande successo, quali Ricomincio da tre, I fichissimi, In viaggio con papà, No grazie il caffè mi rende nervoso, Il tassinaro, Mi manda Picone, L’allenatore di pallone, Così parlò Bellavista, Il mistero di Bellavista fino all’Ultima spiaggia del 2012. Ma il suo ricco curriculum artistico non si limita solo alle sue interpretazioni sul Grande Schermo ma anche sul Piccolo Schermo con le trasmissioni televisive Che fai ridi?, La sai l’ultima?, Seven Show, Anni 50, Un posto al sole, Maurizio Costanzo Show, Colorado, Made in Sud ed altri ancora, oltre ad avere inciso nel 2011 il cd singolo dal titolo “Pecché”.

L’intevista a Carmine Faraco e Gilda Di Raddo

 

Guarda anche

CAIANELLO / ROCCAMONFINA / MONDRAGONE – Attuazione strategie di sviluppo locale: dalla Regione Campania 5milioni di euro al Consorzio del papà di Giovanni Zannini

CAIANELLO / ROCCAMONFINA / MONDRAGONE – I miracoli esistono, non sembrano esserci dubbi. L’assegnazione, da …