Ultim'ora

Sessa Aurunca\San Carlo – Scuola, senza lavori di adeguamento nessun certificato di agibilità.

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Sessa Aurunca\San Carlo – (di Gianni Del Monte) – Scuola a San Carlo, non arriva il certificato di agibilità, necessitano lavori di adeguamento. Oggi la proprietà dello stabile che ospita le scuole materne ed elementari, che è la chiesa, doveva produrre il certificato di agilità per far riprendere le lezioni, dopo oltre dieci giorni, ai piccoli scolari sancarlesi. Un certificato che il tecnico di parte aveva assicurato poter produrre, unico modo per garantire la sicurezza dei piccoli e per sollevare il comune da qualsiasi responsabilità. Ma dopo un accurato sopraluogo, si sono resi necessari alcuni lavori di adeguamento per permettere al tecnico di produrre tale  certificato.  I lavori necessitano solo per l’ala che ospita le scuole elementari, quindi dopo domani le materne potranno riprendere le lezioni, mentre gli alunni delle elementari da domani iniziano le lezione di pomeriggio nello stabile delle scuole medie. A riferirlo è stata l’assessore alla pubblica istruzione, la vice sindaco Carmela Messa. Le lezioni inizieranno alle ore 14 e termineranno alle ore 18: “un altro piccolo sacrificio – ha dichiarato Messa – i lavori di adeguamento dovranno durare non oltre due settimane”.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

ELEZIONI POLITICHE – Presentati 101 simboli: dal Partito della Follia a Italiani con Draghi

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Sono stati presentati i simboli – ben 101 – per le prossime elezioni politiche previste …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

20 − tredici =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.