Ultim'ora

CASERTA / DRAGONI – Ponte Margherita, bocciato Lavornia. Passa la linea dei sedici sindaci matesini.

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

CASERTA / DRAGONI – Ponte Margherita, l’assemblea dei sindaci vota contro la variazione di bilancio proposta dal presidente facente funzioni, Silvio Lavornia. Non potranno essere incamerati i fondi necessari per eseguire i lavori che permetterebbero il passaggio, sul ponte pericolante, delle sole auto.  Un intervento che dovrebbe costare circa 500mila euro. Un costo enorme se rapportato con i benefici. In questo senso lq scelta dei di bocciare la variazione di bilancio può essere accolta positivamente. Determinante la posizione dei sedici sindaci dell’area del Matese che da tempo, sposando la tesi del comitato pro ponte, chiedono l’esecuzione delle prove di carico.  Ora, quindi, la via di uscita più breve appare quella dell’esecuzione delle prove di carico che potrebbero sancire la riapertura del viadotto, ma anche la sua definitiva “morte”. Insomma ben vengano le prove di carico se serviranno, almeno, ad iompedire un enorme sperpero di denaro pubblico su una struttura che fra poco dovrà essere abbattuta e ricostruita

 

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Mondragone – Bimba colta da malore, salvata dal tempestivo intervento della Polizia Municipale

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Mondragone – Una giovane donna esce in strada per chiedere aiuto, vede una macchina della …

un commento

  1. Qualora si arrivasse ad effettuare le prove di carico, bisogna seguire i lavori anche con tecnici nominati dal Comitato! Il perche è facilmente intuibile…!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

3 − 2 =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.