Ultim'ora

ROCCHETTA E CROCE – Wine Fest, l’antico borgo in festa.

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

ROCCHETTA E CROCE (di Alessandro Staffiero) – Wine Fest, questo il nome scelto da tre ragazzi per la festa del piccolo borgo di Rocchetta e Croce. Si tratta di un momento di aggregazione, non solo per i giovani dei paesi limitrofi, ma anche per tutti coloro che vorranno ammirare le bellezze del borgo. Una festa che concentra tutta l’arte culinaria, la passione per i vini e la storia di uno dei borghi più antichi dell’alto casertano. Il tutto si svolgerà nelle serate di sabato 26 e domenica 27 novembre per l’evento in cui il buon vino, le prelibatezze tipiche del territorio e l’energia che la musica può offrire, non mancheranno di certo. Un ambiente formato da antiche stradine, storici porticati e paesaggi mozzafiato. Insomma il borgo di Rocchetta diventerà un luogo di incontro di amici e parenti, dove si ascolterà e canterà, l’ottima musica dei B52 e dei STRANGECARGO, con anche repertori musicali della famosissima rock star italiana Vasco Rossi. Il tutto, immancabilmente, accompagnato da un menù di cucina tipica e da vini di più varietà, fino all’ attesissimo e rinomato Novello. I percorsi saranno ricchi di antiche fotografie che racconteranno l’evoluzione nel tempo del piccolo borgo, il tutto racchiuso in una “Passeggiata che farà viaggiare i visitatori nel tempo, per portarli a scoprire gli angoli più magici del borgo”, con vari stand di degustazione di formaggi, vini e non solo, fino ad arrivare nella nuova area giochi dove si terrà l’innovativo torneo di WINE PONG.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

CAIAZZO – IL DECÒ RIAPRE: VENERDÌ 12 AGOSTO 2022 L’INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SEDE IN VIA GIOVANIZZI

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto CAIAZZO – È tutto pronto per l’apertura di un nuovo supermercato situato a Caiazzo. Si …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

2 × 2 =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.