Ultim'ora

CALVI RISORTA – Archeologia e Storia: visita al sito archeologico di Cales

Calvi Risorta – Sabato 12 novembre 2016 la rete ARCHEOCALES è impegnata in una interessante iniziativa: ospiterà i soci e gli amici del Touring Club e quanti vorranno unirsi ad essi.
Programma della giornata è il seguente:
ore 10.00 ritrovo nei pressi del Castello di Calvi e partenza per la visita guidata al sito archeologico, la visita sarà arricchita da Tableaux vivants di Bacco e Baccanti
ore 12.30 pausa pranzo presso il ristorante “La Pergola” in località Torricelle, a cura dei partecipanti
ore 15.30 visita all’Arce medievale, visita alla Cattedrale romanica – i visitatori saranno guidati dal prof. Sac. don Antonio Santillo e accolti nella splendida chiesa dal Duo Moro in concerto.
L’evento si avvale della collaborazione della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per Le Province di Caserta e Benevento (Ufficio di Calvi Risorta) e del Patrocinio del Comune di Calvi Risorta, cui va il nostro ringraziamento per la disponibilità mostrata. Siamo convinti che soltanto la collaborazione sinergica fra Enti ed Associazioni può far decollare Cales, un sito archeologico di notevole importanza storico-antropologica. Da parte nostra ce la stiamo mettendo tutta!

Guarda anche

Calvi Risorta – Caos in municipio: si dimettono due consiglieri e il segretario comunale

Calvi Risorta – Due consigliere comunali – Stefania Viscardo e Tommasi Lucia, elette nella lista …