Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Caso Caputo, Martone denuncia tutti: Cantelmo e la sua giunta rischiano il processo

VAIRANO PATENORA – Il caso della mancata assunzione, a tempo determinato del vigili urbano Diego Caputo, potrebbe trascinare il sindaco Bartolomeo Cantelmo e la sua giunta in un processo. Tutto parte da una precisa denuncia sottoscritta dal consigliere Lino Martone che ha spinto la Procura della Repubblica a indagare Cantelmo e la sua giunta municipale per per aver favorito l’ex vigile  urbano.   Il Sindaco Cantelmo e tutta la Giunta del Comune di Vairano Patenora dovranno difendersi il prossimo febbraio davanti ai Giudici della Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere per le ipotesi di reato di abuso ed omissione di atti d’Ufficio per aver favorito l’assunzione a tempo determinato di Diego Caputo quale Vigile Urbano del Comune. Il tutto nasce a seguito di una querela presentata dal Consigliere di minoranza Lino Martone per la quale il P.M. Dott. Di Vico aveva proposto l’archiviazione poi opposta dallo stesso querelante. Il prossimo febbraio il giudice dovrà decidere se archiviare oppure continuare il processo.
“….. E’ incomprensibile e inaccettabile che, senza motivazione alcuna e chiare finalità d’interesse generale, se non per evidenti motivi clientelari, ove non è escludibile l’indagine per possibile reato di voto di scambio, si continua contro Legge a procurare assunzioni a TD (tempo determinato) al signor Caputo Diego(di cui alla copia contratto in allegato); scavalcando graduatorie di concorso in vigore; evadendo inconfutabili Norme su Concorsi Pubblici; arrecando danni ad altri concorrenti; mortificando la credibilità del Diritto e la certezza di imparzialità della Pubblica Amministrazione. La vicenda è ancora più grave per il contorno dei fatti che in relazione ad essa sono stati oggetto di attenzione della stampa on-line, nel dicembre scorso, per la tentata violente pretesa del genitore del Caputo contro il sottoscritto affinché mi astenessi nell’impedire la conclamata “pattuizione” di assunzione del proprio figlio a TI (tempo indeterminato) senza il dovuto concorso, utilizzando sotterfugi normativi. I fatti sono stati oggetto di intervento dei Carabinieri di Vairano Scalo la sera del 27 dicembre 2014, per chiamata telefonica da parte di mia figlia Mariangela……
…… L’illegalità di questa nuova assunzione è totale e grave, dal momento che il Caputo era obbligato a dichiarare, avendo già un rapporto di lavoro in corso per assunzione da graduatoria di altro Comune, che in caso di collocazione di posizione utile nel concorso di Vairano avrebbe optato per questo…..”.
Questi i passaggi chiave della querela proposta da Lino Martone, consigliere comunale di Vairano Patenora contro il sindaco e i componenti della sua giunta. Davanti al giudice oltre a Bartolomeo Cantelmo ci saranno Noemi Robbio, Stanislao Supino, Angelo Russo e  Zanfagna Marco. Il Publbico ministro, dopo le indagini nate dalla denuncia di Martone aveva chiesto l’archiviazione alla quale, però, Martone si è opposto

Ecco tutti gli atti:
avviso_pagina_1 avviso_pagina_2  avviso_pagina_4 avviso_pagina_5 avviso_pagina_6 avviso_pagina_7 avviso_pagina_8 avviso_pagina_9

Guarda anche

TEANO / SPARANISE – Gita in Puglia, il Foscolo “scarica” 15enne alla “prima fermata”. Scatta la denuncia

TEANO / SPARANISE – Quanto accaduto, pochi giorni fa, all’istituto Foscolo, guidato dal preside Paolo …

un commento

  1. Quelli che leggo è Assurdo…..sembra quasi una giustificazione….delle proprie azioni commesse! !!Martone sei veramente offensivo e discriminante. ….mi Auguro che la Procura Archivi date le calunnie e le assurdità lette!!!come stammo inguaiati. …