Ultim'ora
PRESENZANO - AMMINISTRATIVE 2018: MACCARELLI HA TUTTO PRONTO PER PROGETTO FUTURO 2.0

Presenzano – Terremoto, edificio scolastico verso una lunga chiusura

Presenzano – Le verifiche sull’edificio scolastico del paese stanno evidenziando gravi problemi di sicurezza. Serviranno ancora giorni di lavoro da parte dei tecnici  per capire meglio la “salute” del plesso che ospita dalle scuola dell’infanzia alle medie inferiori. I primi sondaggi, tuttavia, avrebbero messo in luce una situazione critica. Alcuni solai sarebbero incurvati e diverse pareti presenterebbero lesioni preoccupanti.
Difficilmente gli alunni potranno ritornare in quella struttura, almeno in breve tempo. L’amministrazione comunale – guidata dal sindaco Andrea Maccarelli – sta tentando di reperire locali idonei dove collocare gli alunni. Una mano potrebbe arrivare dalla Centrale Enel con la messa a disposizione di alcuni vani. Lunedì sera ci sarà un incontro fra amministrazione e cittadini per confrontarsi sulla questione. Maccarelli vorrebbe evitare di trasferire, seppur momentaneamente, la scuola nei paesi vicini. Il sindaco starebbe anche percorrendo l’ipotesi delle scuole prefabbricate in legno.
Il problema venuto alla luce dopo il recente terremoto che ha devastato il centro Italia, evidenzia la vicenda legata alla costruzione, a Presenzano, del nuovo edificio scolastico. Un progetto finanziato ma fermo da anni per una serie di “stranezze” progettuali.

Guarda anche

Maddaloni – I genitori non gli danno i soldi: appartamento distrutto

Maddaloni – Esasperati dalle continue aggressioni fisiche e verbali subite da parte del figlio 28enne, …