Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Campionato italiano Karting, Acciardo favorito

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

vairano patenora. Domenica prossima,  Giuseppe Acciardo proverà a conquistare il campionato italiano Karting.  L’appuntamento è sulla pista di Artena, in provincia di Roma. Sul kart  siederà il 32enne talento viaranese. Inizio’ la carriera kartistica per puro divertimento  nel 1992 nella categoria 100 monomarcia , subito dopo approdo’ nella classe 125icc con cambio meccanico, per poi approdare nel mondo delle competizioni nel 2004,nel 2005 si cimentò nel suo primo campionato italiano, sulla pista di Arce (FR) ottenendo un discreto risultato. Nel 2006 riesce a vincere il suo primo campionato regionale molise nella categoria 125cc con il cambio,  poi si cimento nel suo primo campionato italiano a squadre,  sostenendo la squadra molisana. Dopo quell’anno iniziarono gli ottimi risultati, entrando a far parte di un team molto noto nel mondo dei kart, il Taglienti team  gestito da  Roberto Taglienti,  di monte San Giovanni Campano (FR).
Nel 2009 vinse la prefinale del campionato italiano disputatasi a Sarno mente la finale saltà per avversità atmosferiche. Nel 2010 riprova l’avventura con un altro trofeo  italiano: presentato come  pilota super favorito viene messo alle corde da una serie di guasti meccaniche non hanno dato la possibilità all’accesso in finale. Quest’anno riparte alla carica per affrontare: il prossimo 7 e 8- luglio sulla pista d’ Artena (RM). Acciardo ringrazia  gli sponsor:  Roberto Taglienti proprietario del team, il Caminetto di Clia, il distributore Q8 di Tedeschi,  il meccanico personale che lo segue in tutte le competizioni, Giuseppe Eremita.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

PASTORANO  – Doppio “5” al Superenalotto: sconosciuto incassa oltre 50mila euro

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto PASTORANO – Nel concorso del 23 settembre è stato centrato un doppio “5” del valore …

un commento

  1. VAI PEPPE!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.