Ultim'ora

TEANO – Ladri di antichità in azione, depredata l’antica scalinata del Regina Margherita

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

TEANO –  Ladri di antichità in azione all’interno del centro storico di Teano, nel cuore del paese. Hanno smontato e portato via, senza alcun problema, la scalinata antica del complesso Regina Margherita. Nessun testimone, nessun cittadino ha realizzato ciò che stava accadendo all’intero dell’antica struttura.  La scoperta è avvenuta stamattina da alcuni cittadini, fra cui il presidente della Proloco, Giuseppe Scala.
“Il complesso del Regina Margherita è stato oggetto di lavori di ristrutturazione, pochi anni fa, purtroppo mai completati ed ora l’abbandono, l’incuria e gli sciacalli spadroneggiano senza limiti.
Nelle prossime ore ci sarà un sopralluogo dei tecnici del Comune che constateranno l’entità dei danni e segnaleranno l’accaduto alle autorità preposte. Purtroppo, nel corso degli anni i monumenti della nostra città hanno subito numerosi furti da parte di vigliacchi, sciacalli e morti di fame che poi rivendono senza cognizione la nostra storia al mercato nero per pochi spiccioli. Ma il velo del silenzio e dell’omertà deve squarciarsi e le istituzioni devono comprendere, senza se e senza ma, che non si può parlare di valorizzazione se non partiamo, prima, con la tutela. Però, come cittadini se vediamo è necessario denunciare perché un bene pubblico è di tutti, non di nessuno”. Questo lo sfogo del presidente della proloco, Giuseppe Scala.
scala-rubata-teano

teano-regina-margherita

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

LE ANALISI –  Goletta nelle acque dei laghi, buone notizie per i laghi del Matese

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto LE ANALISI – Sono stati quattordici i punti monitorati quest’anno dalla Goletta nelle acque dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.