Ultim'ora
l'assessore Assia Duracci

SPARANISE – Inaugurata la casetta dell’acqua, tutti felici: soprattutto l’assessore Duracci

SPARANISE – E’ stata inaugurata la casetta dell’acqua dove i cittadini di Sparanise potranno prendere, a scelta, acqua frizzante o naturale. Chiaramente il punto forte è che essa, l’acqua che sgorga dai rubinetti della casetta è “sanificata”. Significa che quella che sgorga dai rubinetti, normalmente, non è propria “perfetta”? E, se non lo è, perché non si provvede?
Chiaramente questo è un aspetto che riguarda tutti i comuni che si dotano di “casetta dell’acqua”. A Sparanise è stata realizzata dalla società ENCON,  la quale si occuperà della gestione del servizio e della manutenzione. Un aspetto che probabilmente ha reso felice l’assessore Assia Duracci, amica di Raffaele Cesaro, amministratore della stessa Encon di Sant’Antimo in provincia di Napoli. Che i due siano amici non sembrano esserci dubbi, tanto che Assia (l’assessore ai lavori pubblici  di Sparanise) pochi giorni fa, in occasione di San Raffale, è stata una delle prime a formulare gli auguri all’amministratore della Encon. Un pensiero che è “piaciuto” anche al vice sindaco Luigi Coppolino che ha “marcato” con un like il “pensiero” di Duracci. Quando una squadra è unita!
Ma la domanda in molti cittadini di Sparanise (quelli svegli) è: i due sono diventati amici durante la procedura per la casetta dell’acqua; oppure lo erano già da prima?
In ogni caso la Encon ha realizzato l’impianto; l’inaugurazione ha visto la presenza di numerosi cittadini, degli alunni delle scuole elementari e medie e delle autorità locali. L’impianto è stato realizzato in via Corrado Graziadei dopo una consultazione on line tra i cittadini a cui è stato chiesto di scegliere il sito ritenuto più idoneo. Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco Salvatore Martiello. La ENCON verserà nelle casse comunali circa 400 euro l’anno, pagherà l’acqua prelevata dalla rete idrica e l’energia elettrica utilizzata. In cambio, incasserà i proventi della distribuzione dell’acqua ai cittadini. Il costo dell’acqua, disponibile sia liscia che frizzante, sarà di 0,05 centesimi a litro.

duracci-cesaro0

encon-sparanise

Guarda anche

BELLONA – Abusi sessuali sulla figlia di alcuni amici: condannato a 6 anni

BELLONA – Assolto in primo grado dal Tribunale di S. Maria Capua Vetere viene condannato …