Ultim'ora

TEANO – Duecento giovani soldati di Teano uccisi nella grande guerra, il paese non dimentica

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

TEANO ( di Antonio Migliozzi ) – L’Amministrazione Comunale di Teano, nella mattinata di lunedì 7 novembre terrà una manifestazione del IV novembre della Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. “La cerimonia che si terrà il 7/11/2016° Teano, in Piazza della Vittoria, alle ore 10 per celebrare la giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate”, si legge nel comunicato. “L’Amministrazione Comunale, ritiene doveroso rendere onore agli oltre duecento soldati di Teano caduti durante la Grande Guerra, di cui nove decorati al valore Militare e per due dei quali ricorre il centenario della morte, con la solenne cerimonia dell’Alzabandiera e la deposizione della corona dell’alloro al monumento ai caduti nella suddetta piazza. In tale occasione il Presidente Nazionale dell’Associazione Nazionale dell’Associazione Bersaglieri, Gen. Marcello Cataldi, consegnerà l’attestato di merito agli alunni che hanno presentato i lavori, sul tema della Prima Guerra Mondiale, in occasione dell’evento avvenuto il 18/05/3016”.
Il programma della giornata prevede alle ore 9.30 il raduno dei partecipanti in Piazza della Vittoria con il Picchetto d’Onore, la Fanfara dell’8° reggimento Bersaglieri, Gonfaloni dei Comuni, Labari delle Associazioni Combattentistiche e D’Arma, Alunni dell’I.C. “V. Laurenza” di Teano, alunni dell’ISISS “U.Foscolo” di Teano, alunni dell’ISISS “Galileo Galilei” di Sparanise, alunni dell’IPSSART di Teano e rappresentanze militari, civili e religiose. Alle ore 10 ci sarà la rassegna della massima autorità con l’Alzabandiera e deposizione della corona d’alloro in onore dei caduti per poi continuare con la consegna degli attestati della consegna degli attestati di merito agli alunni da parte del Presidente Nazionale dell’Associazione Bersaglieri, Gen. Marcello Cataldi, per i lavori presentati sul tema della Grande Guerra. Alle ore 10.30 si terranno gli interventi ed i saluti delle autorità quali il Sindaco di Teano Nicola Di Benedetto, il Presidente Nazionale dell’A.N.B. gen. Marcello Cataldi, il Comandante delle Forze Operative Sud gen. C.A. Luigi Francesco De Leveranno, il Prefetto di Caserta Arturo De Felice, il Capo di Stato Maggiore dell’Esercito gen. C.A. Danilo Errico con le conclusioni del Sottosegretario di Stato del Ministero della Difesa on. Domenico Rossi.

 

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Napoli – Apertura della stazione “Duomo” della Linea 1 

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Napoli (di Leopoldo Cerullo) – Dopo ben 20 anni di lavori, finalmente ad agosto avverrà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.