Ultim'ora

SESSA AURUNCA – Raccolta rifiuti senza regole, commercianti e cittadini sul piede di guerra

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

SESSA AURUNCA (di Tommasina Casale) – Raccolta rifiuti sulla Sessa Mignano, il camion passa troppo in anticipo ed i cittadini restano senza servizio. Come stabilisce il contratto della ditta che si occupa della raccolta dei rifiuti a Sessa Aurunca, il servizio deve essere effettato dalle ore 22 in poi. Questo significa che i cittadini hanno tempo fino alle dieci di sera per depositare i rifiuti fuori le loro abitazioni. Da qualche settimana, però, il servizio si anticipa anche di un’ora creando disagi a quei cittadini che non hanno ancora provveduto a depositare i sacchetti dell’immondizia. Questo accade soprattutto nelle zone che costeggiano la strada provinciale Sessa Mignano Montelungo. Le piu’ penalizzate sono le frazioni di Cescheto e San Carlo. Giovedì sera a San Carlo, il camion per la raccolta dell’umido è passato alle 21.15 ed ieri sera per la raccolta dell’indifferenziato alle 21.30. Molti cittadini ancora non hanno potuto usufruire di un servizio fondamentale. Antonio D.F., un cittadino di Cescheto che ha un’attivita commerciale a San Carlo, stanco di questi disservizi, ieri mattina ha preso il suo sacchetto di umido e si è recato dal caposettore al municipio. “E’ una situazione inaccettabile – ha dichiarato il commerciante – se l’orario del deposito è dalle 22 a mezzanotte, mi chiedo per quale motivo il camion passa prima a ritirare i rifiuti”. La stessa situazione si è verificata ieri sera ed il commerciante, infuriato, ha evidenziato che lunedì farà un reclamo direttamente al primo cittadino. Il caposettore ha recepito quando esposto dal commerciante e si è impegnato a contattare la società per evitare in futuro questi disagi.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Napoli – Apertura della stazione “Duomo” della Linea 1 

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Napoli (di Leopoldo Cerullo) – Dopo ben 20 anni di lavori, finalmente ad agosto avverrà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.