Ultim'ora
foto di repertorio

VAIRANO PATENORA – Scuola, traffico e sicurezza: Martone indignato per l’apatia di Cantelmo scrive al Prefetto

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

VAIRANO PATENORA – Ogni anno, con l’apertura dell’anno scolastico la frazione Scalo diventa un “campo minato”, quindi pericoloso per migliaia di studenti e di genitori. Più volte il consigliere di minoranza, Gianpiero Martone, ha sollecitato l’amministrazione comunale ad adottare le giuste misure per garantire la sicurezza di tutti. Stimolazioni cadute, sistematicamente, nel vuoto. Così, oggi, Martone ha deciso di interpellare il Prefetto di Caserta affinché intervenga sulla vicenda. Martone ha indirizzato la missiva anche al questore, Antonio Borrelli, allo stesso sindaco di Vairano Patenora, Bartolomeo Cantelmo, al comandante della polizia stradale di Caianello e al maresciallo della locale stazione dei carabinieri:
“Sono anni che cerco di far capire al Sindaco e la sua maggioranza la pericolosità che si viene a creare lungo le vie sempre più trafficate di Vairano Scalo soprattutto nel periodo scolastico. Ogni anno in prossimità dell’ apertura delle scuole chiedo un tavolo di confronto al Sindaco e al suo delegato ma come al solito vengo sempre snobbato.  Come potete notare dalle foto in allegato lungo questo tratto di strada statale nazionale i Pulman, soprattutto privati, creano grosse difficoltà agli automobilisti e ai cittadini residenti lungo queste strade. Signor Prefetto, scusate se mi rivolgo sempre a Lei, ma a nome di tutti i cittadini della Frazione Scalo, che anche stamattina mi hanno fermato per strada per chiedermi di sensibilizzare chi di dovere per cercare ad ogni costo di trovare una soluzione in tal senso, Le chiedo di intervenire, come già fatto per altre questioni da me sottoposte,  affinché ci sia un controllo lungo le strade Nazionali nelle ore di punta da parte di Polizia Stradale e Carabinieri .con l’ obiettivo di ridurre i rischi di incidenti”.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Napoli – Apertura della stazione “Duomo” della Linea 1 

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Napoli (di Leopoldo Cerullo) – Dopo ben 20 anni di lavori, finalmente ad agosto avverrà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.