Ultim'ora

ROCCAMONFINA – Sagra della castagna, in “scena” l’ultimo appuntamento

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

ROCCAMONFINA ( di Antonio Migliozzi ) – Ultimi quattro giorni di Sagra della Castagna e del Fungo Porcino di Roccamonfina per la 40esima edizione dell’evento che, proprio per questa importante data è stata voluta dall’Amministrazione Comunale ed organizzata in collaborazione con la Pro Loco per un intero mese. Come detto in precedenza, gli ultimi giorni della sagra saranno ben quattro, in quanto oltre al fine settimana di sabato 29 e domenica 30 ottobre, si potrà partecipare all’evento anche lunedì 31 ottobre e martedì 1° novembre.  Per quanto riguarda la giornata di sabato 29 ottobre, il programma prevede degli spettacoli itineranti di musica popolare, etnica e partenopea con una escursione/visita guidata al centro storico, mentre alle ore 15.30, a cura delle associazioni Bicincanto e Work in Progress ci sarà la Mostra micologica e la Mostra di Pittura “La condizione umana” dell’arch. Raffaele Tabellario. Domenica 30 ottobre, invece, oltre ai suddetti spettacoli itineranti che si terranno anche nelle due giornate successive, le sopracitate associazioni terranno la Mostra di minerali vulcanici e la Mostra micologica, mentre alle ore 17 ci sarà la sfilata dei gruppi folkloristici itineranti concludendo alle ore 20 con lo spettacolo di cabaret con Simone Schettino. Lunedì 31 ottobre, oltre agli spettacoli itineranti ed alle mostre, la serata sarà dedicata alla tradizionale festa americana di Hallowen con il gruppo itinerante in maschera ed uno spettacolo musicale con animazione per bambini. La giornata conclusiva del 1° novembre terminerà con uno spettacolo musicale.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Napoli – Apertura della stazione “Duomo” della Linea 1 

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Napoli (di Leopoldo Cerullo) – Dopo ben 20 anni di lavori, finalmente ad agosto avverrà …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.