Ultim'ora

Piedimonte Matese – Reddito di cittadinanza, arrivano 300mila euro. Interessati 25 comuni e circa 200 cittadini

Tempo di lettura stimato: 2 minuti
Vincenzo Cappello
piedimonte matese. Arrivano, dalla Regione Campania, i fondi per il reddito di cittadinanza – Ripartizione e liquidazione ai Comuni Ambito C/6. L’erogazione riguarda la seconda  trance annualità di proroga,  consistente di un importo pari a tre mensilità, da corrispondere a ciascun beneficiario. Fatto presente che i 28 Comuni interessati hanno comunicato i nominativi dei rispettivi beneficiari, e pertanto agli stessi verranno liquidati i corrispondenti importi. Considerato che, a seguito delle verifiche previste dalla normativa, risultano al momento beneficiari 196 cittadini dell’Ambito C6, e nel contempo, a seguito dello scorrimento della graduatoria, sono in corso le procedure tese alla verifica dei requisiti di accesso al beneficio di altri 3 cittadini, compatibilmente con le risorse assegnate dalla Regione Campania. Il reddito di cittadinanza, chiamato anche reddito sociale garantito, reddito universale e reddito minimo di esistenza, è una forma di sostegno economico che fa parte di una particolare visione politico-economica che ha avuto alterne fortune in diversi sistemi statali. Viene definito come l’erogazione di un reddito di valore unico nei confronti di tutti i cittadini di un paese, indipendentemente dal loro reddito da lavoro, patrimonio o status professionale. L’erogazione di tale reddito è finalizzata a consentire a ciascuno di soddisfare i propri bisogni di base (quali mangiare, avere una casa, vestirsi ed acquisire determinati beni culturali di base) e permettere così agli individui di essere liberi di gestire la propria vita come vogliono. Fu istituito dal governatore Antonio Bassolino e rimosso dal’attuale governo regionale a guida Caldoro. Diverse le inchieste della guuardia di finanza intervenute per la presenza dei “soliti furbi” che volevano percepire il sussidio nonostante l’assenza dei requisiti.
© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

TEVEROLA / CARINARO – Whirlpool, 500 milioni di investimenti: pronte altre 100 assunzioni nel casertano

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto TEVEROLA  / CARINARO- Nel corso dell’incontro al Ministro per lo Sviluppo Economico è stato presentato …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.