Ultim'ora

CASERTA – Provincia, ecco le nomine per il Sannio Alifano: Giaquinto, Landi e Carusone

CASERTA – Consiglio provinciale, Bortone è vice presidente mentre Simeone entra al posto di De Lucia. È appena terminato un consiglio provinciale dove il presidente facente funzioni, il sindaco di Dragoni Silvio Lavornia, ha comunicato di aver nominato suo vice il consigliere comunale di Teverola, il noto cardiologo Francesco Bortone. Nella stessa seduta si è provveduto a surrogare l’ex sindaco di San Felice a Cancello Pasquale De Lucia, decaduto per le note vicende giudiziarie, con il consigliere di Casal Di Principe Vincenzo Simeone. Una seduta che ha visto la provincia uscire  da molte partecipate, tra cui il consorzio idrico e il consorzio Asi.
Nominati delegati provinciali del consorzio  di bonifica Sannio Alifano: Rocco Landi per la minoranza e Antonio Carusone con Stefano Giaquinto per la maggioranza. Un consiglio dove Lavornia per l’ennesima volta ha chiesto  ai consiglieri provinciali di continuare il percorso bipartisan, necessario per evitare che l’ente chiuda i battenti a causa della  grave crisi finanziaria. Crisi che impedisce alla provincia di gestire settori fondamentali come la viabilità e l’edilizia scolastica.

Guarda anche

Caianello – Telesina e chiusura dello svincolo A1 su via Ceraselle. Il sindaco (solo ora) convoca i commercianti. Le colpe

Caianello – E’ stata fissata per questa sera, alle ore 19, una riunione in sala …