CASERTA – Consiglio provinciale, Bortone è vice presidente mentre Simeone entra al posto di De Lucia. È appena terminato un consiglio provinciale dove il presidente facente funzioni, il sindaco di Dragoni Silvio Lavornia, ha comunicato di aver nominato suo vice il consigliere comunale di Teverola, il noto cardiologo Francesco Bortone. Nella stessa seduta si è provveduto a surrogare l’ex sindaco di San Felice a Cancello Pasquale De Lucia, decaduto per le note vicende giudiziarie, con il consigliere di Casal Di Principe Vincenzo Simeone. Una seduta che ha visto la provincia uscire da molte partecipate, tra cui il consorzio idrico e il consorzio Asi.
Nominati delegati provinciali del consorzio di bonifica Sannio Alifano: Rocco Landi per la minoranza e Antonio Carusone con Stefano Giaquinto per la maggioranza. Un consiglio dove Lavornia per l’ennesima volta ha chiesto ai consiglieri provinciali di continuare il percorso bipartisan, necessario per evitare che l’ente chiuda i battenti a causa della grave crisi finanziaria. Crisi che impedisce alla provincia di gestire settori fondamentali come la viabilità e l’edilizia scolastica.
Tagsantonioc arusone dragoni francesco bortone Pasquale De Lucia rocco landi sannio alifano silvio lavornia stefano giaquinto
Guarda anche
“Incontriamoci a Caiazzo”, al via il “Festival Jovinelli 2024”
Caiazzo – Un appuntamento sentito e importante quello del Festival Jovinelli che l’Amministrazione Comunale ha …