Ultim'ora

VAIRANO PATENORA / PIETRAVAIRANO – Gli studenti del liceo Da Vinci studieranno il Teatro. L’orgoglio e il rammarico di Zarone

VAIRANO PATENORA / PIETRAVAIRANO – Gli studenti del liceo Da Vinci di Vairano Scalo visiteranno il teatro tempio di Monte San Nicola. Circa 1000 ragazzi potrebbe essere impegnati, nei prossimi mesi,  in un progetto scolastico. Il dirigente scolastico vorrebbe stipulare con il comune un protocollo di intesa. E’ il primo passo verso il coinvolgimento di numerose scuole del territorio che potrebbero seguire l’esempio del Da Vinci di Vairano. Raggiante il primo cittadino di Pietravairano, Francesco Zarone che non nasconde, però, il rammarico per i continui attacchi (anche attraverso esposti e denunce) che alcuni personaggi portano avanti da anni con il solo scopo di bloccare il progetto:
“Il nostro Comune stipulerà’ un protocollo d’intesa con il liceo di Vairano Scalo, inoltre siamo in contatto con altri istituti di Vairano e della Provincia di Caserta per suggellare altri protocolli e rapporti di collaborazione. Stiamo pianificando sinergie senza precedenti per il nostro territorio. Tutto ciò perché miglia e miglia di giovani studieranno e visiteranno il NOSTRO TEMPIO SAN NICOLA. Già miglia di turisti negli ultimi mesi hanno visitato il teatro tempio Ovviamente con esso il centro storico e le nostre magiche Chiese. Questo e’ solo il punto di partenza. Tanto ancora c’è da fare, ma non dimentichiamo che quando io e la mia squadra ci insediammo dovemmo prima evitare l’insediamento di cave e cementificio, regalo che sembrava irrimediabilmente lasciatoci da chi oggi prova, quasi in maniera scomposta, a denigrarci e a fermarci con ricorsi, denunce, esposti (più di cento in due anni). Andiamo avanti, con onestà, impegno, amore e serietà. Con un progetto chiaro e ambizioso.  Pietravairano alla ribalta Regionale e non solo, entro fine 2017”.

Guarda anche

Falciano del Massico / Mondragone – Spaccio di droga mentre sta ai domiciliari, arrestato 25enne

Falciano del Massico / Mondragone – I carabinieri del reparto territoriale di Mondragone, guidati dal …

un commento

  1. Questa è la prova che certe persone cercano solo la Ribalta e se ne fregano della valorizzazione del territorio. Invece di fare proposte serie perdono tempo con esposti e denunce. Personalmente sono contento di essere distante da cio’ ma dispiace comunque per le mie origini.