Ultim'ora

VAIRANO PATENORA / PIETRAVAIRANO – Gli studenti del liceo Da Vinci studieranno il Teatro. L’orgoglio e il rammarico di Zarone

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

VAIRANO PATENORA / PIETRAVAIRANO – Gli studenti del liceo Da Vinci di Vairano Scalo visiteranno il teatro tempio di Monte San Nicola. Circa 1000 ragazzi potrebbe essere impegnati, nei prossimi mesi,  in un progetto scolastico. Il dirigente scolastico vorrebbe stipulare con il comune un protocollo di intesa. E’ il primo passo verso il coinvolgimento di numerose scuole del territorio che potrebbero seguire l’esempio del Da Vinci di Vairano. Raggiante il primo cittadino di Pietravairano, Francesco Zarone che non nasconde, però, il rammarico per i continui attacchi (anche attraverso esposti e denunce) che alcuni personaggi portano avanti da anni con il solo scopo di bloccare il progetto:
“Il nostro Comune stipulerà’ un protocollo d’intesa con il liceo di Vairano Scalo, inoltre siamo in contatto con altri istituti di Vairano e della Provincia di Caserta per suggellare altri protocolli e rapporti di collaborazione. Stiamo pianificando sinergie senza precedenti per il nostro territorio. Tutto ciò perché miglia e miglia di giovani studieranno e visiteranno il NOSTRO TEMPIO SAN NICOLA. Già miglia di turisti negli ultimi mesi hanno visitato il teatro tempio Ovviamente con esso il centro storico e le nostre magiche Chiese. Questo e’ solo il punto di partenza. Tanto ancora c’è da fare, ma non dimentichiamo che quando io e la mia squadra ci insediammo dovemmo prima evitare l’insediamento di cave e cementificio, regalo che sembrava irrimediabilmente lasciatoci da chi oggi prova, quasi in maniera scomposta, a denigrarci e a fermarci con ricorsi, denunce, esposti (più di cento in due anni). Andiamo avanti, con onestà, impegno, amore e serietà. Con un progetto chiaro e ambizioso.  Pietravairano alla ribalta Regionale e non solo, entro fine 2017”.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

Napoli – Apertura della stazione “Duomo” della Linea 1 

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Napoli (di Leopoldo Cerullo) – Dopo ben 20 anni di lavori, finalmente ad agosto avverrà …

un commento

  1. Questa è la prova che certe persone cercano solo la Ribalta e se ne fregano della valorizzazione del territorio. Invece di fare proposte serie perdono tempo con esposti e denunce. Personalmente sono contento di essere distante da cio’ ma dispiace comunque per le mie origini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.