Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Di Sano “stimolato” da Cantelmo diventa capogruppo di maggioranza

vairano patenora. Il “ribelle” Marcellino Di Sano – il consigliere che abbandonò la sua stessa maggioranza nella prima seduta, quella dell’insediamento – rientra all’ovile. E’ il nuovo capogruppo di maggioranza. Questa la concessione, per ora, fatta dal sindaco Bartolomeo Cantelmo. Indiscrezioni, però, dicono che a Di Sano dovrà andare la delega all’urbanistica. Dura circa due mesi “l’indipendenza” di Marcellino Di Sano che aveva mostrato i muscoli quando era stato escluso dalla giunta. Ora, il governo locale è caratterizzato da una giunta interamente di centro destra e dal capogruppo del PD. Un assortimento certamente singolare. Il consiglio comunale di ieri sera, inoltre ha approvato anche il conto consuntivo che riguarda al vecchia gestione, quella targata Giovanni Robbio. Il consiglio comunale ha approvato anche la delibera di intenti con la quale si  punta all’acquisizione dello stabile di Taverna della Catena.  Intanto non è stata ancora eseguita l’ordinanza di abbattimento delle opere abusive, così come imposto dalla regione circa un anno fa. La legislazione vigente Legge Regionale N.19 del 29 dicembre 2010 “Valorizzazione dei luoghi ad alta importanza storica per l’Unità d’Italia [..] nel territorio di Terra di Lavoro” – nata per iniziativa dell’onorevole Gennaro Oliviero – finalizzata, fra l’altro, alla conservazione dei monumenti emblematici del 150°), si ritiene possa essere invocata dal Comune per chiedere che la Regione intervenga, perché il Ministero dei Beni Culturali, ai sensi dell’art. 32 del “Codice dei Beni Culturali”, imponga ai proprietari del complesso di Taverna Catena di porre in essere gli interventi necessari per assicurare la conservazione del bene monumentale, oppure perché lo stesso Ministero vi provveda direttamente.

Guarda anche

TEANO – Follia di gelosia: ex carabiniere rischia l’ergastolo

TEANO – Rischia la pena dell’ergastolo l’ex carabinieri di San Marco di Teano – Giuseppe …

3 commenti

  1. aldo di muccio

    Non mi sembra decoroso definire un ritorno all’ovile la decisione del consigliere Di Sano di rientrare in maggioranza.La esclusione dello stesso dalla Giunta e’ stata uno sbaglio del sindaco e una storia tutta da decifrare ma le assicurazioni ricevute in merito al ruolo che Di Sano dovra’ avere in questa maggioranza che io definisco di “miracolati” sembrano essere sufficienti per un rinnovato impegno dello stesso…salvo complicazioni…..

  2. Aldo peccato che a te ‘o miracolo non l’hanno fatto!!! Di Sano s’è comportato peggio di un bambino viziato..non ha avuto e se ne è andato! ha avuto ed è ritornato!!! Che bu-colica..

  3. Ma caro dott. Di Muccio perche’ definisce miracolati coloro che almeno sono riusciti a presentare una lista ed hanno avuto una grande affermazione elettorale. Le ricordo che lei insieme al sindaco uscente ed ai suoi accoliti non siete riusciti neppure a trovare dieci persone per fare una lista pure arrepecchiata, questo non le fa capire che lei ed i vecchi politici avete seminato aria e quella avete raccolto. Per il sig. Di Sano non meraviglia il ritorno così come on meraviglia la difesa d’ufficio del Dott. Di Muccio che ha visto subito il vecchio modo di fare politica in ciò che e’ accaduto.