Ultim'ora

SESSA AURUNCA / MINTURNO – Mancato pagamento delle concessioni governative, tabaccaio sotto processo

SESSA AURUNCA / MINTURNO – Si è celebrata oggi, presso il tribunale di Santa Maria Capua Vetere, una nuova udienza del processo a carico di Stefano G.D, imprenditore di Minturno,  gestore di un tabacchi nel territorio di Sessa Aurunca. E’ accusato di non aver versato allo Stato i correspettivi delle concessioni governative. Proprio durante l’udienza di oggi, grazie alle investigazioni difensive, è stato accertato l’esistenza di  un documento emesso dall’agenzia delle entrate che attesterebbe l’avvenuto pagamento di diverse pendenze. Nella precedente udienza, invece, era stata evidenziata la polizza fideiussoria a garanzia delle obbligazioni verso lo Stato. Si tornerà in aula il prossimo marzo. L’imputato è  ritenuto responsabile dell’ipotesi delittuosa di peculato a danno dello stato per non aver versato all’agenzia delle entrate il corrispettivo di concessioni governativa. La difesa affidata all’ avvocato Gabriele Gallo, ha sempre sostenuto che il fatto non costituisce reato per mancanza dell’elemento psicologico in quanto l’imprenditore ha sempre posseduto una assicurazione sui valori bollati oggetto di contestazione, escussa in luogo ad egli stesso, pertanto la fattispecie de quo configurerebbe eventualmente solo un inadempimento di natura civilistica, per far si che la compagnia assicurativa possa essere rimborsata, come già fatto, non certo una fattispecie penalmente rilevante.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Informazioni su La redazione

Guarda anche

Roccamonfina – “Guerra” delle castagne, la rappresaglia dei proprietari: spaccati i finestrini delle auto in sosta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.
Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.