Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE – PROCESSO RUBY TER, SOTTO PROCESSO LA SENATRICE MATESINA ROSSI

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

PIEDIMONTE MATESE –  Il gup di Milano Laura Marchiondelli ha rinviato a giudizio Karima al Marough, detta Ruby, e altri 22 imputati al termine dell’udienza preliminare nel procedimento Ruby ter. Il processo comincerà il prossimo undici gennaio davanti ai giudici della decina sezione penale. Le accuse, a vario titolo, sono quelle di corruzione in atti giudiziari e falsa testimonianza. Tra gli imputati rinviati a giudizio figurano 16 «olgettine», che furono ospiti di Silvio Berlusconi ad Arcore, la senatrice di Forza Italia, Maria Rosaria Rossi, l’avvocato Luca Giuliante. La posizione dell’ex premier era stata stralciata nella scorsa udienza per motivi di salute. Secondo la Procura, Berlusconi avrebbe «comprato» i silenzi e la reticenza degli ospiti nel processo in cui era imputato per prostituzione minorile e concussione e da cui è uscito assolto con sentenza definitiva.
L’accusa, a vario titolo, è falsa testimonianza e corruzione in atti giudiziaria, reato quest’ultimo contestato anche a Silvio Berlusconi, la cui posizione e’ stata stralciata e la prossima udienza (in sede preliminare) si svolgera’ il 15 dicembre. Secondo quanto emerge dall’avviso di chiusura dell’indagine firmato dai pm Tiziana Siciliano e Luca Gaglio, Silvio Berlusconi avrebbe versato alle ragazze, in cambio del loro silenzio sulle serate ad Arcore, oltre 10 milioni di euro e altre utilità come case, spese mediche e doni “di elevato valore economico”.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Piedimonte Matese / Napoli – Concorsi, il difensore Civico della Campania accusa: pressioni di Loffreda per “sistemare il proprio figlioccio”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Piedimonte Matese / Napoli – Il difensore civico della Campania, Giuseppe Fortunato, denuncia possibili brogli …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.