Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Castello e Borgo, blitz de’ LA7 in paese, “aspro” confronto in comune

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

VAIRANO PATENORA – Progetto per il recupero del Castello e del borgo antico,  poco fa c’è stato un blitz di una troupe de’  LA7.  L’intervento della giornalista Claudia Andreozzi  sarebbe avvenuto su richiesta di alcuni cittadini che protestano contro la scelta dell’amministrazione comunale di Vairano Patenora  che ha portato all’approvazione di un progetto di recupero per l’intero borgo. Un recupero che sarà curato da una società privata alla quale l’ente municipale ha concesso per circa 90 anni i diritti sullo stesso borgo antico. Nel contesto di questa procedura alcune abitazioni – occupate o comunque utilizzate da cittadini senza i necessari titoli di proprietà – sono tornate nella disponibilità dell’ente comune. Proprio questo aspetto, contro cui si sono sollevati, diversi cittadini, sarebbe stato alla base del servizio. I primi ad essere stati ascoltati da Andreozzi sarebbero stati proprio alcuni cittadini all’interno del disastrato borgo antico di Vairano Patenora. Poi la giornalista e il suo cameraman si sono trasferiti nella casa comunale; qui, all’inizio,  ci sarebbe stato un aspro scontro fra la stessa giornalista e alcuni componenti dell’amministrazione municipale che contestavano i modi e i tempi dell’intervento.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

ROCCAMONFINA / TEANO –  CASTAGNA DI ROCCAMONFINA DIVENTA IGP, COINVOLTI 8 COMUNI

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto  Roccamonfina / Teano –  Pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale europea di oggi la Domanda di registrazione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.