Ultim'ora

TEANO – Calamità naturali, la Protezione civile distribuisce il vademecum contro terremoti e maremoti

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

TEANO ( di Antonio Migliozzi ) – La Protezione Civile di Teano, nella mattinata di sabato 15 ottobre davanti il Palazzo Municipale ha tenuto uno stands informativo per due campagne informative che già da tempo si sta propagandando in tutta Italia. Le due campagne informative riguardano l’una “Cosa fare dopo il terremoto” e l’altra “Cosa fare durante il maremoto”. Il materiale distribuito gratuitamente sono due mini poster contenenti le “buone pratiche di Protezione Civile” corredati da alcuni disegni, molto importanti per la conoscenza dei bambini. Più di qualcuno in paese ha fatto rilevare che a Teano non ci sarebbe il rischio del maremoto in quanto si è molto distanti dal mare, ma lo stesso responsabile della Protezione Civile di Teano Nicola Faella ha dichiarato che “Questa informazione su cosa fare durante il terremoto certamente non riguarda il teanese quando si trova a Teano, ma lo stesso cittadino di Teano si potrebbe trovare in una località di mare in una circostanza di maremoto. Certamente nessuno di noi si augura una cosa del genere, ma questo vale per il terremoto”.

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

MARZANO APPIO – Partita del Cuore, la risposta degli organizzatori e più grave dell’azione: Vogliamo ricordare solo gli amici

Tempo di lettura stimato: 2 minuti MARZANO APPIO (di Nicolina Moretta) – Il mio precedente articolo che aveva come tematica “La …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.