Ultim'ora

GIOIA SANNITICA – Comune, crisi in maggioranza: due assessori e un consigliere si dimettono. Trema Raccio

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

GIOIA SANNITICA – Comune, crisi in maggioranza: due assessori e un consigliere si dimettono e costituiscono un nuovo gruppo consiliare. “Unione Civica” è il nome del gruppo guidata da Mario Fiorillo di cui fanno parte anche Carlo Marotti e Paola Damiano. “Saremo un gruppo nel gruppo che farà della lealtà il suo punto di forza per migliorare l’attività amministrativa nell’interesse del cittadino”. Questa la dichiarazione di Fiorillo subito dopo l’ufficializzazione del neo gruppo consiliare.
“Ringrazio il sindaco Raccio per l’opportunità che mi ha dato scegliendomi come assessore. Continuerò a fare il consigliere con la stessa passione per onorare il mandato ricevuto dagli elettori. Con il passare dei mesi sento sempre più la vicinanza dei cittadini che condividono e sostengono la mia azione amministrativa”. Queste le parole dell’avvocato Paola Damiano fino a ieri assessore con delega agli affari legali, trasparenza, protezione civile, servizi cimiteriali, pubblica istruzione.
Contestualmente Fiorillo e Damiano hanno presentato le dimissioni dalle deleghe che il sindaco Michelangelo Raccio aveva loro concesso, rinunciando quindi alla carica di assessore. L’azione dei tre componenti del gruppo di maggioranza apre una profonda ferita all’interno del gruppo di Raccio e potrebbe rappresentare la punta di una “malessere” più profondo, acuito anche dagli ultimi fatti di cronaca che hanno scosso il paese.
marotti-fiorillo

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

Maddaloni – Temporali e danni nel casertano, viabilità interrotta sull’Appia

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Maddaloni – Dopo giorni di caldo africano, il primo pomeriggio di oggi è stato caratterizzato …

un commento

  1. Meno male….almeno una minoranza….anche se nella maggioranza….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

quindici + venti =

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.