Ultim'ora
Angelo Barretta

CELLOLE – Martino è il nuovo segretario comunale, Barretta prepara la convenzione con Cancello Arnone

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

CELLOLE (Matilde Crolla) – Vittorio Martino è il nuovo segretario comunale di Cellole. E’ stato nominato oggi dal sindaco di Cellole, Angelo Barretta, a seguito di un’attenta analisi di tutte le proposte ed i curricula giunti in Comune in queste settimane, all’indomani della revoca dell’incarico all’ex segretario, Carlo Della Peruta. Vittorio Martino è stato nominato in convenzione con il Comune di Cancello ed Arnone. Dunque, anche questa volta un segretario a scavalco, nonostante il primo cittadino Barretta in consiglio comunale avesse affermato che nelle condizioni in cui si trovano gli uffici municipali, era necessario un segretario presente tutti i giorni. Ma Barretta ha spiegato la motivazione dello ‘scavalco’. “Ci sarà flessibilità del segretario Vittorio Martino nei giorni. Dunque, sarà presente più spesso del precedente. Pagheremo, inoltre, il 50 per cento del suo stipendio, l’altra metà sarò versata dal Comune di Cancello ed Arnone con cui stipuleremo la convenzione- ha spiegato Barretta-. Dunque abbiamo avuto un risparmio per le casse dell’Ente pari all’otto per cento”. Inoltre la fascia tricolore cellolese aggiunge: “Qualcuno potrebbe evidenziare che sarà presente mezza giornata in meno rispetto al precedente. Della Peruta prevedeva tre giorni stabiliti in convenzione, con il dottore Martino, invece, l’obiettivo è quello di consentirgli di essere presente anche un’intera settimana consecutiva se necessario, proprio grazie alla flessibilità dei giorni”. Il prossimo martedì, 18 ottobre, ci sarà il consiglio comunale per l’approvazione della convenzione.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

PIGNATARO MAGGIORE / CAMIGLIANO – Schianto sull’Appia, è morta Miriam. Due comunità sotto choc

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Pignataro Maggiore / Camigliano – E’ morta, questa sera, la 30enne di Camigliano rimasta coinvolta, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.