Ultim'ora

ALIFE – Consorzio di bonifica, Santagata non sarà presidente: parola di Del Giudice

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

ALIFE – Consorzio di bonifica del Sannio Alifano, l’ex vice sindaco di Alife – Emilio Del Giudice – ha costruito una diga per impedire al suo ex amico di amministrazione – Alfonso Santagata – di occupare la poltrona più alta  del parlamentino  dell’ente consortile. Una operazione condotta alla luce del sole con il chiaro scopo impedire a Santagata di diventare l’erede di Pietro Cappella.  Nella sua azione di “picconamento” Del Giudice sarebbe giù riuscito a coalizzare un buon numero di consiglieri. E il sogno di Santagata di occupare la poltrona presidenziale sembra diventare più difficile. Così, dopo la fine dell’amministrazione comunale di Alife, quella guidata dall’ex sindaco Giuseppe Avecone, lo scontro fra i componenti di quel gruppo, sembra trasferirsi nel consorzio di bonifica del Sannio Alifano che potrebbe essere presto trasformato in un campo di battaglia politico per regolare vecchi conti e antichi dissapori.

La precisazione di Emilio Del Giudice:
Ognuno di noi fa politica e rappresenta al meglio le istanze degli elettori che ci hanno eletti ed i bisogni dei territori che rappresentiamo. Mai facciamo politica contro qualcuno, meno che meno contro il consigliere Alfonso Santagata con il quale, dopo la recente campagna elettorale, condivideremo anche l’esperienza amministrativa alla guida del Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano.  Ecco perché auspico che quanto prima la Coldiretti riunisca noi 15 consiglieri eletti e scelga il migliore presidente per l’Ente, una figura condivisa, un agricoltore ed una persona che deve capirne di irrigazione, di bonifica e di miglioramento fondiario se davvero si vuole dare un futuro al Consorzio. Questo è il mio pensiero, questa la mia idea sul futuro vertice del Sannio Alifano perché personalmente faccio ed intendo politica in tal senso e non certamente contro Santagata o qualsiasi altro consigliere o rappresentante del mondo agricolo. 

 

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

LE ANALISI –  Goletta nelle acque dei laghi, buone notizie per i laghi del Matese

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto LE ANALISI – Sono stati quattordici i punti monitorati quest’anno dalla Goletta nelle acque dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.