Ultim'ora

DRAGONI – Ponte Margherita e la politica della vergogna: saranno buttati 700mila euro

DRAGONI – Saranno spesi 700mila euro su un ponte dichiarato inagibile per permettere su di esso il transito dei veicoli leggeri. Tutto in attesa che lo stesso ponte venga poi abbattuto e ricostruito. Una follia autentica spendere quasi un milione di euro su un ponte che dovrà essere abbattuto. Perché non percorrere l’idea tracciata dal comune di Dragoni che prevedeva la costruzione di un ponte provvisorio (anche riutilizzabile) che sarebbe costato circa la metà?
Possibile che le cose semplici e logiche non vengono mai prese in considerazione dalla politica e dalla pubblica amministrazione?
Ponte Margherita diventa sempre più il ponte della vergogna, anzi appare sempre il ponte della politica della vergogna. Appare sempre più un esempio di cattiva gestione della cosa pubblica, di pessima gestione delle risorse pubbliche e della programmazione. E non fa differenza fra destra, sinistra e centro.
Il denominatore comune è sempre lo stesso: l’importante è sperperare soldi pubblici. Tanto pagano i cittadini. Così basta un piccolo comitato, quattro gatti che fanno un po’ di rumore, magari sostenuti da un sindaco in pantaloncini, per mandare in affanno assessori provinciali e regionali. Basta poco per mettere in moto la macchina dell’inefficienza e dello sperpero.
Sarebbe stato più dignitoso, probabilmente, risarcire i commercianti e le attività della zona per i danni subiti dalla chiusura del ponte che spendere 700mila euro su un ponte  che sarà successivamente abbattuto. Ma la politica non riesce mai, ma proprio mai, a fare cose logiche e dignitose.

Guarda anche

RAPINA ALLE POSTE: MALVIVENTI IN FUGA CON 4mila EURO

Sant’Arpino – L’azione è stata attuata ieri sera, 27 marzo 2024, intorno alle ore diciotto …

un commento

  1. ci pappano sopra i politici…..