Ultim'ora

SESSA AURUNCA – Legge sulla Canapa, Oliviero chiede di favorire la coltura e le relative filiere produttive

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

SESSA AURUNCA – “Iniziato in data odierna l’iter legislativo della proposta di Legge “Interventi per favorire la coltura della canapa (cannabis sativa) e le relative filiere produttive. Un ulteriore passo in avanti nel percorso di promozione delle eccellenze di Terra di Lavoro – afferma con soddisfazione Gennaro Oliviero, primo firmatario della Proposta di Legge. con questa norma poniamo ancora un mattone importante per favorire la tutela di una delle tante realtà tipicamente nostrane, tanto che ha trovato pieno supporto presso tutte le associazioni di categoria che da anni si occupano del rilancio della canapicoltura, nonché da parte di tutti i consiglieri della commissione competente”. “La canapa, per i molteplici usi a cui si presta, rappresenta un trampolino di lancio di notevole spessore per il rilancio economico della Campania e della provincia di Caserta in particolare, nonché il futuro del mercato economico. Sono fiducioso che l’iter legislativo possa vedere una rapida approvazione in Consiglio regionale, così da dare una spinta concreta al recupero di un’importante tradizione” – conclude il Presidente della Commissione Ambiente, Oliviero.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati, vietata la riproduzione senza preavviso. Tutti i contenuti sotto forma di banner sono pubblicità.

Guarda anche

GIOIA SANNITICA – “RALLY TERRA DI ARGIL”: GRANDE SUCCESSO PER IL PILOTA MATESINO VITTORIO MASSARO

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto GIOIA SANNITICA – I colori matesini trionfano sul podio del “Rally Terra di Argil”. La …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.