Ultim'ora

SESSA AURUNCA – Politica e territorio, GCR alla scopera del Falerno primitivo

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto
SESSA AURUNCA (di Tommasina Casale) – GCR degusta il Falerno primitivo. Un momento di convivialità organizzata da Gruppo Città rinascita, l’associazione coordinata dall’avvocato Angelo Razzano, con una degustazione di vino Falerno primitivo dell’azienda vinicola Papa di Falciano Del Massico. Gli ospiti hanno assaporato l’ottimo vino che tanto piaceva ai romani, accompagnato da prodotti tipici locali. L’avvocato Razzano ha ringraziato i presenti: ” la nostra associazione si prefigge anche la valorizzazione del territorio e dei prodotti tipici, stasera ci sono le vere eccellenze. Se vogliamo lo sviluppo turistico dobbiamo essere noi i primi turisti”. La parola è passata al l’imprenditore Antonio Papa che dopo aver ringraziato per l’invito ha sottolineato che è venuto a Sessa spesso ma la compagnia di Gcr l’ha piacevolmente colpito: “ho accettato volentieri venire da voi perché per me parlare di Falerno e territorio e al primo posto della mia attività – ha dichiarato – la mia cantina si è sviluppata chiacchierando con la gente per far conoscere il Falerno del Massico”. Ha poi spiegato che il 2016 sarà un’annata tra le migliori per il vino, grazie alle ottimali condizioni climatiche. Papa è una persona innamorata della storia del vino, lo si è capito da un intervento interessante sulla storia del Falerno. Un intervento ascoltato con grande interesse dai presenti.
razzano
image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

TEANO – BORGO RURALE DI CASAMOSTRA, RIAPRE AL CULTO LA CHIESA DEL TRECENTO

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Teano – Riaprirà al culto, il prossimo giovedì 29 luglio alle ore 19:00, la chiesa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.