Ultim'ora

Riardo – Castello di Riardo, successo per la mostra d’arte “Borderline” (il video)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Riardo (Nicolina Moretta) –  Successo per la mostra d’arte denominata “Borderline”. Il curatore della mostra, Gianpaolo Coronas, ha scelto il suggestivo Castello di Riardo come luogo di prestigio storico per collocare l’arte nell’arte. Arte espressa in opere di pittura, fotografia e scultura. Sono presenti il sindaco di Riardo, Nicola D’Ovidio, il sindaco di Pietravairano, Francesco Zarone , e il critico Luigi Fusco che nel video correlato all’articolo hanno rilasciato le loro dichiarazioni. Il curatore della mostra, Coronas, spiega che oggi il termine borderline indica una condizione critica della modernità, antropologica prima ancora che clinica e culturale. “ In questo senso la mostra intende esplorare gli incerti confini dell’esperienza artistica al di là di categorie stabilite, individuando così un’area della creatività dai confini mobili, dove trovano espressioni artisti ma anche quegli autori ritenuti “folli”, “alienati” o, detto in un linguaggio nato negli anni Settanta: “Outsiders” “.  Gli artisti che espongono sono: Rosario Ascione, Nicola Badia, Luigi Caserta, Pierluigi Cerbo, Alfonso Coppola, Francesco Costanzo, Giuseppe De Michele, Angela Maria De Rosa,, Antonio Leone, Antonio Mazziale, Carmelo Mitrano, Massimo Papa, Nicola Porta, Maria Pia Ricciardi, Micaela Russo, Maria Antonietta Sparano e Giuseppe Staro.

Il video della manifestazione

image_pdfGenera pdfimage_printStampa articolo

Guarda anche

LE ANALISI –  Goletta nelle acque dei laghi, buone notizie per i laghi del Matese

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto LE ANALISI – Sono stati quattordici i punti monitorati quest’anno dalla Goletta nelle acque dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.