Ultim'ora

SESSA AURUNCA – Torneo dei quartieri, oggi l’apertura della manifestazione

SESSA AURUNCA – Questo pomeriggio la cerimonia di apertura del gran torneo dei quartieri. Alle 17.00 nel salone dei quadri della civica residenza, si terrà la cerimonia di presentazione della manifestazione più attesa dell’anno, il gran torneo dei quartieri, a seguire, nella centrale piazza XX settembre si svolgerà il sorteggio delle gare. Il 3 settembre dal largo cappuccini la sfilata degli atleti con relativo giuramento degli stessi. Sempre il 3 settembre inizieranno le prime gare che proseguiranno fino al primo ottobre. La chiusura della manifestazione avverrà con la suggestiva sfilata del corteo storico. Il gran torneo dei quartieri ha la bellezza di 45 anni, infatti fu proposto per la prima volta dalla pro-loco nel settembre del 1971 dove venivano rievocati alcuni degli episodi più significativi della ricca storia medievale e rinascimentale di Sessa. I quartieri che partecipano come sempre al torneo sono 9: quartiere Carmine, San Leo, Duomo, Villa, San Domenico, Cappuccini, Borgo nuovo, Sant’Agata. I quartieri sono guidati da Sindaci, Magistrati e Capitani, secondo le antiche magistrature cittadine. Al Quartiere vincitore sarà assegnato l’ambito “palio” con le insegne della Città.

© Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Piedimonte Matese – Rifiuti, Di Lorenzo è talmente contento della Balestrieri che proroga l’affidamento.

Piedimonte Matese – L’impresa Balestrieri incassa, in 10 mesi, poco meno di 1.500.000 euro, senza …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.