Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Caso Tuttosport, il comune ordina: abbattere gli abusi. Ma non può intervenire

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

VAIRANO PATENORA – Caso Tuttosport,  il comune ordina ai titolari di abbattere gli abusi. Ma non può intervenire perché – secondo il difensore della ditta di articoli sportivi – le azioni, ora, toccano alla prefettura.  Infatti, secondo quanto scritto nell’atto di opposizione all’ordine di demolazione, la Melrus non sarebbe più proprietaria di quel deposito abusivo essendo ampiamente decorsi i 90 giorni dall’ordinanza di demolizione. Ora, in base alla legge, il solo deposito passa gratuitamente al patrimonio del Comune e l’Autorità competente alla demolizione, a norma dell’art. 41 del testo unico dell’edilizia, è il Prefetto di Caserta che è l’unico che può mettere le mani sul manufatto e deve anche provvedere alla rimozione del materiale di risulta. La proprietà al comune del deposito avviene di diritto ossia è la stessa legge che ricollega l’inadempimento del proprietario nel termine dei 90 giorni al passaggio della proprietà del manufatto all’Ente, che non deve e non può fare nulla per impedirlo. Questa in sostanza l’opposizione presentata in comune dall’avvocato Raffaele Moreno, legale della famiglia Rocco, titolare di Tuttosport.

Leggi anche:

VAIRANO PATENORA – Tuttosport, il comune ci ripensa. E Moreno assicura: pagherà i danni

VAIRANOPATENORA – Caso Tuttosport, il comune annulla la chiusura ma promette nuove verifiche strutturali

VAIRANO PATENORA – Caso Tuttosport, Moreno: ora vediamo le certificazioni di tutti. L’amministrazione in difficoltà

VAIRANO PATENORA – TUTTOSPORT, IL COMUNE ORDINA LA CHIUSURA. MA IL TAR BLOCCA TUTTO

 

Guarda anche

DRAGONI / MILANO – 40 ANNI DALLA SCOMPARSA DI CARLO BUONANTUONO, IL COMUNE DI MILANO RICORDA L’AGENTE UCCISO DAI TERRORISTI DEL NAR

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto DRAGONI / MILANO – Il comune di Milano, mediante una manifestazione commemorativa, ha ricordato il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.