Ultim'ora

ROCCAMONFINA – Santuario dei Lattani, via padre Graziano: arriva padre Leonardo

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

ROCCAMONFINA (di Antonio Migliozzi) – Cambio di guardia presso il Santuario Maria SS dei Lattani con la nomina in seno al recente Capitolo del nuovo guardiano del Tempio Mariano nella persona di Padre Leonardo, figura storica della suddetta Basilica, il quale prenderà il posto tra qualche giorno del Guardiano uscente Padre Graziano, quest’ultimo nominato Guardiano del Convento di Sant’Antonio in quel di Teano.  Coma da Regola, ogni tre anni il Capitolo nomina sia il nuovo Provinciale che i vari guardiani dei conventi del proprio territorio, così anche per quanto riguarda i relativi spostamenti dei frati. Per quanto concerne la nomina dei guardiani, così per il Provinciale, ciò si può ripetere per due volte, anche se a Roccamonfina il giovane Padre Graziano vi sarebbe rimasto solamente per un triennio. Purtroppo, dagli attuali tre frati sacerdoti e due frati, nei prossimi giorni rimarranno presso il Santuario dei Lattani solo Padre Leonardo e Padre Francesco Spizi. Per l’occasione si prevede una cerimonia sia di saluto nei confronti di Padre Graziano che di “benvenuto” a Padre Leonardo.

Guarda anche

Pignataro Maggiore – Truffa ai danni del comune di Roma e all’Esercito, indagati il sindaco Magliocca, assessori e segretari comunali

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Pignataro Maggiore – La Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, nell’ambito dell’indagine, ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.