Ultim'ora
Francesco Forgetta

MIGNANO MONTELUNGO – Consiglio comunale monocolore, nasce l’opposizione extraparlamentare

MIGNANO MONTELUNGO (di Antonio Migliozzi)–A distanza di soli quasi tre mesi dall’insediamento della nuova amministrazione consiliare rappresentata dal riconfermato sindaco Antonio Verdone dopo la ricusazione dell’altra lista antagonista, ecco nascere in paese un comitato cittadino formato da soli giovani allo scopo di creare una vera e propria “opposizione” a questa maggioranza in quanto in consiglio comunale non esiste una minoranza, essendo il parlamentino locale composto da tutti i consiglieri di della lista di Verdone.
“Purtroppo l’anomalia che vede il nostro consiglio comunale formato dai soli consiglieri dello schieramento del Sindaco Antonio Verdone ci ha portato a creare un comitato civico di tutti giovani con l’intento di raccogliere tutte quelle istanze dei nostri concittadini che non riescono a trovare voce con gli amministratori”, ha dichiarato uno dei fondatori del suddetto comitato Francesco Forgetta.
“In questi tre mesi circa sono stati tanti i cittadini mignanesi che hanno lamentato un certo distacco con l’amministrazione comunale, i quali stanno trovando un vero e proprio muro nell’entrare nelle stanze della Casa Comunale. Naturalmente la nostra realtà non vuole affatto contrastare l’operato dell’amministrazione comunale, bensì vuole solamente creare quel ponte che dovrebbe esserci tra il governo locale e gli stessi cittadini. Il nostro intento sarebbe quello di creare una opposizione extra parlamentare, quest’ultima intesa come consiglio comunale, cercando di accogliere nella nostra sede di prossima apertura tutte le istanze dei cittadini . Non vogliamo essere contro alcuno, ma la nostra nascita, vista con gli occhi dell’intelligenza, non vuole essere altro che un supporto per questa amministrazione comunale; vogliamo stare vicini a quei mignanesi che non si vedono rappresentati dall’attuale amministrazione comunale. Insomma, una garanzia ed un controllo sull’operato dell’attuale governo del Comune di Mignano Montelungo”.

Nei prossimi giorni il Comitato Cittadino di giovani aprirà una propria sede al centro del paese, sarebbero già numerose le adesioni

 

Guarda anche

COLPO ALLA STAZIONE DI SERVIZIO: LADRI IN FUGA CON LA CASSA

Caserta – I malviventi sono entrati in azione durante il cuore della notte, lungo la …