Ultim'ora

Teano- Giubileo della Misericordia per i giovani, tutti a piedi fino a Teano

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Teano (Nicolina Moretta) – Venerdì 2 settembre per il giubileo dei giovani, tutti a piedi fino a piazza Duomo di Teano. I giovani interpretano correttamente il significato del giubileo che è un pellegrinaggio per passare la Porta Santa, mentre quest’ultima è il simbolo del passaggio in Cristo. Per il giubileo della Misericordia i giovani passeranno la Porta Santa che nella nostra diocesi è la porta centrale della Cattedrale di Teano. Oltre al giubileo delle Foranie, il Vescovo Arturo Aiello ha voluto anche il giubileo per i giovai che avrà la peculiarità di cinque punti di raccolta, poco distanti da Teano, dove possono confluire i giovani. Essi avranno un referente per il loro punto di partenza a piedi, che non necessariamente sarà il parroco della propria parrocchia. Le comunità interparrocchiali avranno i seguenti referenti.
Tutte le parrocchie che inizieranno il cammino da Caianello (Montano), devono contattare don Pierangelo Sorvillo. Le parrocchie che partono dal Santuario di Sant’Antonio a Teano, devono contattare don Vitaliano Mandara. Quelle che partono da Riardo, devono contattare don Alfonso De Cristofaro.Quelle che partono da Casa Fredda, devono contattare don Davide Volo. Quelle che partono da Calvi Risorta, devono contattare don Raffaele Farina. L’arrivo a Teano è previsto attorno alle ore 21.00. In piazza Duomo a Teano, davanti alla Cattedrale, troveranno ad accoglierli il Vescovo Aiello. Egli li precederà e guiderà attraverso la Porta Santa. Farà seguito la Celebrazione Eucaristica. Al termine il nostro Vescovo riserverà loro un momento di convivialità in piazza Duomo.
giubileo-teano

Guarda anche

Pignataro Maggiore – Truffa ai danni del comune di Roma e all’Esercito, indagati il sindaco Magliocca, assessori e segretari comunali

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Pignataro Maggiore – La Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, nell’ambito dell’indagine, ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.