Ultim'ora

PIETRAVAIRANO – Ipotesi immigrati, rivolta al parco Rotondo. Zarone assicura: mi opporrò a qualsiasi speculazione

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Pietravairano – L’ipotesi dell’arrivo di un gruppo di immigrati all’interno del parco Rotondo di Pietravairano scuote i residenti. Sono preoccupati. Dopo la riunione di alcuni giorni fa, questo pomeriggio hanno incontrato il sindaco Francesco Zarone. Hanno preteso dalla fascia tricolore di conoscere chiaramente i contorni della vicenda.
“Ufficialmente, finora, ha precisato Zarone, non abbiamo alcun atto che confermi l’ipotesi. Probabilmente, continua il sindaco, ci troviamo di fronte ad una speculazione da parte di chi vorrebbe lucrare sulla questione immigrati e rifugiati. Siamo pronti a sostenere eventuali azioni richieste dalle autorità sovracomunali (come il Prefetto) ma sicuramente non possiamo permettere insediamenti selvaggi tesi solo a speculare sugli immigrati a danni dei nostri cittadini. Per questa ragione, assicura Zarone, se l’ipotesi di cui si parla dovesse diventare realtà, allora troverà la ferma opposizione della nostra amministrazione. Abbiamo già detto, nei mesi scorsi al Prefetto, di non essere disposti a scendere a patti con le cooperative che, a nostro avviso, usano questi sventurati per lucrare. La preoccupazione dei nostri cittadini – pienamente condivisa dalla mia amministrazione – nasce soprattutto dalla mancanza di caserme e commissariati nel nostro comune. E’ inoltre inconcepibile l’utilizzo di un parco privato dove vivono famiglia con bambini piccoli, con molti spazi condivisi, per ospitare rifugiati”.

Leggi anche:

PIETRAVAIRANO – Arrivano gli immigrati, intero condominio in rivolta

Guarda anche

Piedimonte Matese – La Fc Matese “ribalta” il Castelnuovo Vomano

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Piedimonte Matese – Ha vinto, in rimonta, la Fc Matese la delicata sfida contro il …

un commento

  1. rotondo giovanni

    Grazie per aver ricordato a tutti che il parco è privato e che è un fiore all’occhiello per
    Pietravairano e d’intorni con molto spazio libero spero che adesso ci sia finalmente
    un amministratore e ci si cura anche del verde.
    GRAZIE. (si legga anche l’altro commento che e tutta una provocazione)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.