Ultim'ora

PIETRAVAIRANO – Arrivano gli immigrati, intero condominio in rivolta

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Pietravairano – Arrivano gli immigrati, un intero condominio è in rivolta. Ieri sera si è svolta una riunione di tutti i residenti delle abitazioni vicine alle strutture che dovrebbero ospitare una ventina di rifugiati. Temono per la propria incolumità e per quella dei propri figli. Si dicono pronti ad attuare ogni forma di protesta per evitare l’arrivo dei rifugiati

Ecco il documento sottoscritto da alcuni cittadini di Pietravairano:
“Venuti a conoscenza dell’arrivo immediato di decine di persone richiedenti asilo politico, i cittadini di Pietravairano, preoccupati per la propria incolumità, hanno ritenuto opportuno riunirsi per discutere della situazione che dovranno affrontare . 
Considerati i tumulti e le proteste che si sono verificate nelle ultime settimane , nei comuni vicini, che già ospitano i migranti, in cui dei cittadini sono rimasti coinvolti e addirittura percossi, la preoccupazione deriva dal fatto che nel paese non c’è una caserma dei carabinieri, né uffici di polizia , quindi appare alquanto difficile una gestione tranquilla della loro ospitalità. I Pietravairanesi richiedono un incontro urgente e una risposta concreta da parte dell’amministrazione, che nella persona del sindaco, ufficiale di governo deve chiarire quali sono i siti adibito per l’ospitalità e come si intende affrontare l’integrazione degli stessi senza turbare la tranquillità di un piccolo centro di poche migliaia di abitanti”. 

Guarda anche

Marcianise / Caserta – Movida violenta, 5 giovani condannati: 6 anni “fuori dai locali”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Marcianise / Caserta – Il Questore della Provincia di Caserta  ha emesso cinque provvedimenti di …

2 commenti

  1. Da troppo tempo succubi del SISTEMA: è arrivata l’ora di una RIVOLUZIONE!

  2. rotondo Giovanni

    Firmate l’articolo e metteteci la faccia.
    Non sapete distinguere il parco da un condominio.
    Il mio è stata una provocazione al modo vostro di comportarvi,senza regole
    come cani sciolti,parcheggi davanti i cancelli delle proprie abitazioni, pur avendo i
    locali adibiti a parcheggi, ecc… Ecco la mia insofferenza .
    Che si faccia una riunione e si nomina un amministratore,come e scritto nel rogito notarile.
    rotondo Giovanni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.