Ultim'ora

SESSA AURUNCA – Schiavone: chi non si rassegna, strumentalizza

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

SESSA AURUNCA (di Tommasina Casale) – Schiavone: “il dialogo è servito a rasserenare gli animi”. Il consigliere comunale Massimo Schiavone interviene dopo il voto favorevole al rendiconto di bilancio martedì sera. Schiavone aveva annunciato il voto contrario e di inviare tutti gli atti del bilancio alla magistratura contabile. Cosa è cambiato? E lo stesso giovanissimo consigliere che lo spiega: “inutile strumentalizzare la mia posizione soprattutto da chi vuole apparire invece di essere – dichiara – la politica è evoluzione continua. In queste settimane è mancato qualsiasi dialogo con il sindaco ma soprattutto con la giunta. È bastato ristabilire il dialogo per ricominciare un nuovo corso”. Schiavone non invierà più gli atti alla magistratura contabile e sottolinea: ” il rendiconto presentava delle incongruenze è acclarato ma ho avuto delucidazioni dall’assessore al ramo e dal sindaco del lavoro svolto, insieme ai revisori , per far quadrare i conti. Purtroppo è stata una dura eredità della passata amministrazione”. Il cammino amministrativo continuerà in discesa? Il giovane consigliere è chiaro: “dipenderà dal sindaco. Basta solo continuare a dialogare, confrontarsi. Noi siamo pronti a sostenere lealmente come abbiamo fatto fin dall’inizio questa amministrazione. Non a caso ieri sera è stato convocato un ulteriore interpartitico di maggioranza insieme alle forze politiche che la rappresentano. Fino a quando ci sarà dialogo e confronto noi ci saremo sempre”. Sulle voci di un probabile rimpasto di giunta che vede in il figlio dell’ex sindaco Giuseppe Fusco a ricoprire la funzione vicaria, Schiavone chiosa: “chiacchiere passate ai giornali artatamente da chi non si rassegna della ritrovata serenità”

Guarda anche

Piedimonte Matese – Furti al cimitero, sfondano il finestrino e portano via la borsa

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Piedimonte Matese – Ancora un furto nel piazzale del cimitero del capoluogo del Matese. I …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.