Ultim'ora
La locandina dell'evento

SESSA AURUNCA – Forum delle associazioni, stasera iniziano i due giorni di festeggiamenti a San Castrese

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

SESSA AURUNCA (cs) – Si terranno questa sera e domani 26 agosto due serata di festeggiamenti presso lo Stadio Comunale “A. D’Arcangelo” della frazione San Castrese di Sessa Aurunca, organizzate dal Forum delle Associazioni della frazione aurunca. Il Forum, nato nell’inverno del 2016, riunisce la maggior parte delle associazioni locali: Pro Loco San Castrese, Gruppo Teatrale Le Comparse, Charlot danza, Gruppo Folk Laurianum ed Associazione Musicale G. Verdi. L’evento, ad ingresso gratuito, vedrà la collaborazione e l’esibizione di alcuni personaggi del mondo dello spettacolo, che affiancheranno gli spettacoli preparati dalle associazioni stesse aderenti. Si comincia, quindi, stasera con la sfilata per le strade del paese del Gruppo Folk Laurianum, reduce dal Festival Internazionale del Folklore nel mese di luglio. Sul palco, invece, dalle ore 21 in poi si esibiranno Luca Sepe e Gaetano De Martino: musica e comicità al fine di garantire tanto divertimento al pubblico. Luca Sepe, dopo l’esperienza a Sanremo sul finire degli Anni Novanta e le collaborazioni all’estero ai concerti di Zucchero Fornaciari, diventa uomo di punta di Radio Kiss Kiss Napoli. Vero e proprio showman, attualmente, è il re indiscusso sulle piattaforme social, su tutte You Tube, con le sue parodie musicali. Il cabaret d’autore sarà prerogativa dello spettacolo di De Martino. Già co-protagonista negli spettacoli di Simone Schettino con il personaggio di ‘Galbusera’ e attore nel secondo film di Siani, attualmente è nelle scuderie degli artisti di ‘Made in Sud’ (dove collabora con Salvatore Mistione, in arte “Scapece”). L’Associazione Verdi, realtà bandistica di spicco sul territorio aurunca, avrà il compito di aprire la sfilata per le strade di San Castrese nonché di chiudere le esibizioni di venerdì 26 agosto. Ad aprire, invece, la piece di venerdì, sul palco, alle ore 21, sarà la scuola Charlot Danza che, in pochi anni dalla sua fondazione, si è imposta prepotentemente nel panorama artistico non solo locale. Ospite della serata, invece, sarà Pepp-Oh (accompagnato da Dj Cioppi), giovane artista della scena rap partenopea e nazionale. Artista dalle grandi qualità, si sta facendo conoscere al pubblico grazie all’album “sono un cantante di rap” (su etichetta Full Heads) e alla diffusione del suo singolo “Chesta notte” sulla piattaforma You Tube. La sinergia tra le associazioni confluite nel Forum ha permesso la realizzazione di un evento ricco di spettacolo e divertimento, al fine di riunire un ampio pubblico.

Guarda anche

Napoli / Svizzera – Libro “Uno Svizzero Napoletano”: l’orgoglio di un’azienda italiana

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Napoli / Svizzera – “Uno svizzero napoletano. L’orgoglio di una grande azienda italiana” è il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.