Ultim'ora

Marzano Appio – Incendio piro musicale del Campanile, pronta l’edizione 2016 (il video)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Marzano Appio (Nicolina Moretta) – Domenica 28 Agosto andrà a “fuoco” a suon di musica il Campanile della chiesa San Sebastiano di Marzano Appio. Uno spettacolo unico in tutto l’Alto Casertano. Le suggestive immagini della scansione dei fuochi pirotecnici che avvolgono il Campanile saranno in sintonia con le note musicali di alcuni brani prescelti. La tradizione dell’incendio del Campanile di Marzano Appio si svolge da molti anni in onore della festività del Santo Patrono: Sant’Antonio da Padova. Ricorrenza celebrata l’ultima domenica d’Agosto, forse per permettere ai marzanesi  emigranti di partecipare. Ma dall’anno scorso il famoso incendio del Campanile di Marzano Appio è stato arricchito di musicalità e così ha stupito e incantato ancora di più tutti quanti  hanno visto e udito il magnifico spettacolo. Nella stessa mattinata di domenica vi sarà alle ore 11.00 la Santa Messa  presieduta dal Vescovo, Monsignor Arturo Aiello; nel tardo pomeriggio, alle ore 19.00, avrà inizio la processione, al termine di quest’ultima, intorno alle ore 20 e 30, inizierà lo spettacolo piro musicale del Campanile, cinto assieme dai fuochi d’artificio e da dolci note musicali.

Il video (manifestazione 2015)

 

Guarda anche

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Rapine, titolari si oppongono ai malviventi: uno fugge, l’altro arrestato. Ferito un passante

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto SANTA MARIA CAPUA VETERE – Quest’oggi una coppia di malviventi ha cercato di realizzare una …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.