Ultim'ora

SAN POTITO SANNITICO – ‘Fuocoammare’, grande attesa per la proiezione del film di Rosi

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

SAN POTITO SANNITICO – Continua senza sosta il fitto programma di Fate Cinema 2016. Grande attesa per domani sera, 24 agosto ore 21:00 presso il cinema Aurora di San Potito Sannitico, per la proiezione di Fuocoammare del celebre regista Gianfranco Rosi. Si tratta di un evento straordinario in quanto il film in questione, del 2016, è stato premiato con l’Orso d’oro al festival internazionale del cinema di Berlino. Un film contemporaneo che ha come protagonista Lampedusa, nel cui mare sono morte migliaia di persone che arrivavano da più paesi, guidate dal sogno di una vita migliore. Film attualissimo che invita alla riflessione su un tema particolarmente sentito ormai, quello dei migranti. Al termine ci sarà un incontro con i ragazzi di “Casa Mia”, una comunità alloggio per minori stranieri non accompagnati (MSNA) situata a Prata Sannita, un piccolo Comune in provincia di Caserta e gestita da Cidis Onlus nell’ambito del progetto C.A.SA.M.I.A. Caserta, Avellino, Salerno – Minori In Accoglienza, realizzato con il fondo AMIF-Asylum, Migration and Integration Fund-Emergency Assistance 2014 “Miglioramento della capacità del territorio italiano di accogliere minori stranieri non accompagnati”.

Guarda anche

Napoli – Evento “Candlelight”: musica classica a lume di candela

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Napoli (di Leopoldo Cerullo) – Nella settecentesca Villa Domi, a Napoli, è possibile partecipare ad …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.