Ultim'ora

PRESENZANO- Viaggio d’istruzione per gli studenti delle scuole superiori, meta Sicilia.

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

PRESENZANO (di Alessandro Staffiero)- Come ogni anno L’amministrazione Comunale di Presenzano organizza un viaggio di istruzione riservato agli studenti delle scuole superiori, residenti da almeno due anni, che al termine dell’anno scolastico 2015/2016 siano stati ammessi alla classe successiva “senza debiti formativi”. Gli stessi, presentando la documentazione necessaria (modulo di iscrizione e modello ISEE) avranno diritto gratuitamente al viaggio oppure verseranno una piccola quota di partecipazione. Quest’anno la meta è la Trinacria con un viaggio di 6gg che prevederà diverse tappe. La partenza è fissata per Mercoledì 24 Agosto 2016 alle ore 6,00 dal piazzale antistante la Caserma dei Carabinieri, il ritorno per Lunedì 29 Agosto in serata. Questo il programma ufficiale con tutte le tappe. La prima Reggio Calabria per la visita al Museo archeologico nazionale. Il giorno successivo una visita guidata alle bellezze di Palermo che permetterà ai ragazzi di ammirare tra gli altri il Palazzo dei Normanni, gli appartamenti reali, la Cappella Palatina, La chiesa di S. Giovanni, il Teatro Massimo etc… Il giorno seguente la metà sarà la Valle dei Templi di Agrigento. Sabato 27 Agosto 2016 visiteranno il tempio di Segesta e la famosa città di Erice nel Trapanese. Il penultimo giorno del viaggio prevederà la visita all’area archeologica di Solunto e la famosa località balneare di Mondello. Al ritorno si fermeranno per una sosta a Messina. I partecipanti, quest’anno, saranno 45.

Guarda anche

Pignataro Maggiore – Truffa ai danni del comune di Roma e all’Esercito, indagati il sindaco Magliocca, assessori e segretari comunali

Tempo di lettura stimato: 2 minuti Pignataro Maggiore – La Procura della Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, nell’ambito dell’indagine, ha …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.