Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – L’abbazia crolla, la denuncia di Caiazza: le istituzioni non aspettano altro (il video)

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

VAIRANO PATENORA – L’abbazia della Ferrara e l’affresco nella cappella funeraria di Malgerio Sorel sono la vera ricchezza di Vairano Patenora e del territorio circostante. Una struttura troppo importante con un affresco unico al mondo sono nel degrado assoluto. Fra l’indifferenza generale.  Mentre ogni giorno politici, amministratori e saputelli di turno si cimentano nell’inutile arte delle chiacchiere, monumenti unici al mondo si avviano verso  lo sfracello. Altro che castello, altro che borgo, alctro che Taverna della Catena. La struttura della Ferrara, da sola, potrebbe essere il motore per il turismo, non solo di Vairano, ma dell’intero Alto Casertano.  Invece rappresenta una vergogna per l’amministrazione attuale, guidata dal sindaco Bartolomeo Cantelmo, così come lo è stata per tutte le altre che hanno guidato il municipio di Vairano.  E’ una vergona – lo stato in cui versa quel monumento – anche per chi si dice sicuro di essere proprietario. Una struttura così importante va tutelata che sia essa privata o pubblica. Se è pubblica, allora il comune intervenga immediatamente. Se è privata, allora, intervenga il privato. Tuttavia la certezza che quel bene sia pubblico  sembra ormai assoluta.  Invece da decenni si va avanti recitando una commedia che non porta da nessuna parte, contribuendo solo ad aumentare il degrado e l’abbandono di una struttura che dovrebbe essere il simbolo di un territorio.

Guarda il video dello scempio, ascolta la denuncia di Caiazza

Guarda anche

DRAGONI / MILANO – 40 ANNI DALLA SCOMPARSA DI CARLO BUONANTUONO, IL COMUNE DI MILANO RICORDA L’AGENTE UCCISO DAI TERRORISTI DEL NAR

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto DRAGONI / MILANO – Il comune di Milano, mediante una manifestazione commemorativa, ha ricordato il …

2 commenti

  1. E’ un autentico DISASTRO quello che si sta verificando . Ma non vi è sensibilità , purtroppo , in questo momento di crisi si pensa ad altro .

  2. Costruiamoci un campo di calcio, avrà di certo piu’ valorizzazione. La VAiranese ne sarà grata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.