Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Scuola, plessi e viabilità: Martone interroga Cantelmo

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

VAIRANO PATENORA (comunicato stampa) – In occasione della riapertura delle Scuole il prossimo 15 Settembre è nostra premura sapere a che punto si trova lo stato di avanzamento dei lavori, nonché la loro definitiva ultimazione. Considerata la evidente  non disponibilità del plesso di Via Leonardo Da Vinci di Vairano Scalo, in quanto carente di aule, termosifoni e di adeguati i servizi igienici, come  si intendete risolvere questo serio problema se entro la data del 15 Settembre  non si riesce a collaudare il plesso ristrutturato di Via Cadorna. Inoltre chiediamo di sapere come si intende risolvere il problema recentemente venutosi a creare, circa la continua insistenza degli organi scolastici, di un eventuale spostamento della Segreteria didattica presso altra struttura. In proposito si chiede anche quanto tempo rimane ancora per completare la ristrutturazione del convento di Sant’Agostino, al fine di poter trasferire le Scuole Medie di Vairano centro. Infine ci preme ricordare la pericolosità del traffico lungo Via Abruzzi, nel periodo Scolastico, che subirà ulteriore aumento con la ripresa delle  Scuole Medie presso l’edificio di Via Cadorna.   Cogliamo in definitiva l’occasione per suggerire due possibili soluzioni:
Rendere Via Cadorna a Senso Unico alternato con entrata da Via Abruzzi e Uscita su Via Roma, attivando anche una ZTL durante l’ entrata e l’ uscita delle Scuole.
Spostare la sosta dei Bus nel largo piazzale antistante la cattedrale attivando le dovute procedure.

 

Guarda anche

Marcianise / Caserta – Movida violenta, 5 giovani condannati: 6 anni “fuori dai locali”

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Marcianise / Caserta – Il Questore della Provincia di Caserta  ha emesso cinque provvedimenti di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.