Ultim'ora
Un momento della manifestazione

SESSA AURUNCA – ‘Gran Galà del Folklore’ a Lauro, successo della kermesse organizzata dalla Pro loco ‘Lucus Lauri’

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

SESSA AURUNCA (Matilde Crolla) – Successo nella frazione di Lauro di Sessa Aurunca del ‘Gran Galà del Folklore’, il Festival Internazionale svoltosi lo scorso 13 agosto. La manifestazione è stata organizzata nell’ambito dell’Estate Laurese 2016, dall’Associazione Pro Loco “Lucus Lauri” di Lauro con la collaborazione del Gruppo Folklorico Internazionale “I Figli di Lauro”. La kermesse è ormai consolidata nel tempo, infatti quest’anno è giunta, senza alcuna interruzione negli anni passati, alla sua ventiseiesima edizione. In una piazza Luigi Toro, affollatissima di spettatori che non hanno fatto mancare gli applausi, sono stati rappresentati e mostrati le tradizioni, gli usi, i costumi ed i suoni, di valenza anche intercontinentale, dei gruppi folklorici: Surindra, Rajabhat University Folk Dance Team, Thailandia – Dobczyce Song and Dance Ensemble, Polonia ‘I figli di Lauro’, Lauro di Sessa Aurunca – Italia. Bellissima serata alla quale non ha fatto mancare l’incoraggiamento il sindaco di Sessa Aurunca, Silvio Sasso, il quale ha espresso la massima soddisfazione per ciò che le associazioni del territorio riescono a realizzare anche con mezzi esigui. Il sindaco ha altresì assicurato in futuro l’interesse dell’amministrazione comunale verso questo genere di eventi, che hanno uno scopo sociale e culturale.

festival lauro 2 festival lauro 3

Guarda anche

Napoli – Halloween, evento “Fuori di zucca” alla Mostra d’Oltremare

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Napoli (di Chiara Dell’Estate) – I festeggiamenti di Halloween sembrano aver ormai superato il confine …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.